agire_e_pensare_come_dart_fener_cover
Agire e pensare come DART FENER, Odoya Edizioni.

Odoya Edizioni realizza una collana di manuali, AGIRE E PENSARE COME, per ispirarsi a personaggi cult provenienti da serie TV e cinema (come Tyrion Lannister e Dart Fener) o realmente esistiti (come Coco Chanel), per applicare il loro pensiero alle difficoltà della vita quotidiana.

Come è possibile? Attraverso un procedimento quasi zen che analizza i personaggi in funzione delle loro decisioni, che siano su uno schermo o nella realtà.

Fonti di ispirazione

Agire e pensare come DART FENER di Gwendal Fossois, tradotto per Odoya da Elvira Cuomo, si concentra su uno dei personaggi più carismatici e sfaccettati della saga di Star Wars. Temibile ed intimidatorio: Dart Fener sembra l’ultimo individuo, se veramente esistesse, al quale ci si potrebbe affidare. Eppure da sempre quello più affascinante, enigmatico, del quale si vorrebbe conoscere tutto (e un po’ di risposte arrivano infatti con la seconda trilogia che lo vede prima bambino ed infine Jedi).

Nell’indole del suo personaggio, creato da George Lucas nel 1977 con il primo capitolo della saga, è possibile trovare una molteplicità di sentimenti. Dalla via della Forza, intrapresa come Anakin Skywalker, alla rivelazione più iconica a suo figlio, quella che anche chi non ha mai visto i film conosce: Luke, sono tuo padre.

Dart Fener, Lucasfilm Ltd., Disney

Dart Fener come migliore amico

Con una struttura divertente e immediata, il libro offre 30 lezioni per vivere più felici. Con ironia, Gwendal Fossois, espone un nuovo approccio allo sviluppo personale traendo aiuto, e Forza, da uno dei villain più complessi della storia del cinema. Che la sua incrollabile ricerca di successo possa essere di ispirazione per la vita di tutti i giorni? Dopotutto dietro al mantello nero si cela un essere umano che ne ha viste di tutti i colori!

Ci sono cinque sezioni relative a tematiche che tutti ci troviamo ad affrontare: la famiglia, le relazioni sociali, il lavoro, la vita quotidiana, la personalità. Al termine delle lezioni, un test decreterà a che punto si trova il lettore della scala zen di Dart. L’autore inserisce anche un’introduzione alla meditazione per imparare a gestire lo stress basandosi sulla giornata di Dart, scandita ora per ora. Alla fine del volume percepirete Dart come il vostro, a volte troppo ostinato, migliore amico.

Agire e pensare come DART FENER è il regalo perfetto da fare e da farsi, per reinterpretare il super cattivo come una guida alla pari di Yoda (finalmente) e divertirsi leggendo di come uno come lui potrebbe gestire l’ansia.

Ringraziamo Odoya Edizioni per averci dato la possibilità di leggerlo (e scoprire nuovi lati di Dart).

Segui FRAMED su Instagram e Facebook per tutte le novità: c’è anche il canale Telegram aggiornato quotidianamente.

Ho una passione smodata per i film in grado di cambiare la mia prospettiva, oltre ad una laurea al DAMS e un’intermittente frequentazione dei set in veste di costumista. Mi piace stare nel mezzo perché la teoria non esclude la pratica, e il cinema nella sua interezza merita un’occasione per emozionarci. Per questo credo fermamente che non abbia senso dividersi tra Il Settimo Sigillo e Dirty Dancing: tutto è danza, tutto è movimento. Amo le commedie romantiche anni ’90, il filone Queer, la poetica della cinematografia tedesca negli anni del muro. Sono attratta dalle dinamiche di genere nella narrazione, dal conflitto interiore che diventa scontro per immagini, dalle nuove frontiere scientifiche applicate all'intrattenimento. È fondamentale mostrare, e scriverne, ogni giorno come fosse una battaglia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui