Autumn Beat

Autore dell’Oscar Mondadori Non ho mai avuto la mia età e poi della serie Netflix tratta dal libro (Zero), Antonio Dikele Distefano debutta alla regia con Autumn Beat, “un profondo e commovente ritratto della seconda generazione di neri italiani”. Arriva su Prime Video il 10 novembre, come primo contenuto del Creative Overall Deal firmato dallo scrittore.

Autumn Beat è un racconto di formazione che segue la storia di Tito e Paco due fratelli cresciuti a Milano con il sogno della musica rap. Nella loro scalata verso il successo, l’ambizione, la vita e l’amore per la stessa persona metteranno alla prova il loro legame, in un’emozionante storia lunga tre decenni. Nel cast: Hamed Seydou, Abby 6ix, Geneme, Juliet Joseph, Dylan Magon, Mohamed Diallo, Marco Renna, Mamy Seny Gueye, Francesco Danquah e Mafoku Michelle Cloe Kengne, con la partecipazione straordinaria di Gué (Pequeno) e alcuni cameo dei più interessanti nomi della scena rap italiana.

Sul film, il regista e sceneggiatore (insieme a Massimo Vavassori) afferma: “È importante perché racconta Milano e una famiglia nera che cambia nel tempo. La musica e l’amore mi hanno sempre salvato vita”.

E continua: “È stata un’esperienza fantastica, una prima volta per me e per gli attori che non ne avevano mai fatta una simile prima. Ringrazio Prime Video per la fiducia, perché non è scontato. Perché mi ha dato la possibilità di esprimermi senza impormi nulla, senza parlarmi di algoritmi e di necessità che non potevo capire. Il mio desiderio è di poter raccontare le storie che ho visto quando ero bambino e stavo seduto sul marciapiede fuori dal negozio di mia madre. Voglio che quelle persone possano un giorno accendere la televisione e pensare ‘In questo film mi sento rappresentato’. È un privilegio che io non ho mai avuto, se non guardando fuori dal Paese. Sono contento di far parte della famiglia di Prime Video perché mi sento ascoltato davvero e perché non hanno paura della mia voce e della mia storia”.

Forse quest’ultima si può interpretare anche come una frecciatina a Netflix, che non ha mai più rinnovato la serie Zero, seppur rivoluzionaria nel suo genere in Italia.
 

Per aggiornamenti seguite FRAMED anche su Facebook e Instagram.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui