Written by 14:30 News

David Benioff e D.B. Weiss annunciano un nuovo progetto per Netflix

È di qualche ora fa la notizia che David Benioff e D.B. Weiss, creatori della serie Game of Thrones, sono al lavoro per Netflix su una serie fantascientifica, tratta dalla trilogia di romanzi The Three Body di Liu Cixin. Lo scrittore cinese, con il primo libro Il problema dei tre corpi, ha raggiunto un successo internazionale nel 2015 vincendo il prestigioso Premio Hugo per il miglior romanzo.

Alternata tra la Cina della rivoluzione culturale e la contemporaneità, l’opera racconta l’avvicinamento di una civiltà aliena in rischio d’estinzione alla Terra, e del tentativo di invasione della stessa, che spacca l’umanità in due gruppi, quelli favorevoli all’invasione e al controllo da parte di un’intelligenza superiore e quelli ostinati a resistere a tutti i costi.

Netflix prova a puntare tutto con questa serie (dopo aver fatto firmare Benioff e Weiss un contratto esclusivo di 300 milioni di dollari per cinque anni), coinvolgendo nel progetto anche Alexander Woo, co-creatore e showrunner della seconda stagione della serie antologica The Terror (The Terror: Infamy) attualmente disponibile su Amazon Prime Video, ma anche sceneggiatore di molti episodi della storica serie HBO True Blood.

I presupposti sembrano ottimi, non resta che attendere l‘inizio delle riprese, attualmente non ancora annunciate.

Continua a seguire FRAMED su Facebook, Instagram e Twitter per aggiornamenti sul progetto di Benioff e Weiss.

(Visited 38 times, 1 visits today)
Tag:, , , , Last modified: 2 Settembre 2020
Close