Argot Studio presenta BENJI di Claire Dowie

All’Argot Teatro Studio arriva una delle figure più anticonformiste del teatro contemporaneo, Claire Dowie, con il suo BENJI. Adult Child-Dead Child. Lo spettacolo, in scena dal 17 al 20 febbraio, sarà diretto da Pierpaolo Sepe.

A dare volto alle parole dell’attrice, poetessa e pioniera dello stand-up theatre è Chiara Tomarelli, con la traduzione di Anna Parnanzini e Maggie Rose.

Quella di Dowie è una drammaturgia esplosiva, penetrante e leggera che dà luogo a un’opera in parte autobiografica, incentrata sul tema-cardine dell’identità all’interno dei mutamenti della società.

A noi spettatori, proprio per questo, non è data mai la possibilità di conoscere l’identità stessa della protagonista, il suo nome. Benji è il modo in cui chiama la sua amica immaginaria: una peste, una canaglia, una vera bestia, come dice lei. Benji racconta allora un grave disagio psichico, una personalità scissa che trova una via di fuga per esistere in una collettività oppressiva.

Fra i temi trattati, il testo mette in luce anche il grande tema del destino intrecciato tra genitori e figli, della difficoltà di essere dall’una e dall’altra parte e di comunicare. È un’opera che commuove e mette in luce le fragilità che ci appartengono.

Informazioni utili

A decorrere dal 6 dicembre, l’accesso all’Argot Studio è consentito soltanto ai possessori di “Green Pass rafforzato”, ovvero a chi è vaccinato o guarito dal Covid-19, salvo i casi di esenzione previsti dalla legge. Per partecipare alle attività culturali di Argot Studio è necessario effettuare il tesseramento gratuito.

In qualità di media partner del Teatro, abbiamo la possibilità di offrirvi biglietti a prezzo ridotto: è sufficiente segnalare che siete lettori e lettrici di FRAMED all’indirizzo email info@teatroargotstudio.com.

Ulteriori informazioni sono sul sito ufficiale dell’Argot Studio.

Per rimanere aggiornati sull’Argot Studio continuate a seguirci sui social. Siamo anche su FacebookInstagram Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui