Written by 17:00 News

BRICK ART – I Lego diventano opere d’arte

Locandina BRICK ART

Si inaugura oggi al Teatro Celebrazioni di Bologna la mostra Brick Art, dell’artista originario di Reggio Emilia, Riccardo Zangelmi.

Sono oltre 40 le opere esposte per la mostra di Riccardo Zangelmi, unico italiano al mondo riconosciuto come artista da LEGO ® Group. Situate nel foyer, nei corridoi, tra la platea, e sul palco del teatro, le realizzazioni tridimensionali, composte da milioni di mattoncini colorati, danno forma alla passione che l’artista nutre da quando è bambino. Chi non ha mai sognato di realizzare enormi sculture per dare forma a sogni e giochi?

Qui i mattoncini più amati di sempre vengono assemblati dall’artista per comporre oggetti coloratissimi in grado di dare una nuova vita al teatro purtroppo chiuso. Gli spazi che mesi fa ospitavano spettacoli ora sono la casa provvisoria di ippopotami e scoiattoli. Animali giganti, oggetti di uso comune e bolle di sapone accolgono in una realtà alternativa in cui è facile tornare bambini ma anche avere un’improvvisa voglia di costruire. È inoltre prevista un’immersive area, con video e zona ristoro.

La mostra è prodotta da Next Exhibition e Brick Vision ed è organizzata dal Teatro Celebrazioni, sostenuto e patrocinato dal Comune di Bologna e patrocinato dalla Regione Emilia Romagna.

Si terrà fino all’8 dicembre 2020.

Per qualsiasi informazione: http://www.teatrocelebrazioni.it/pagina.php?id=1093

Continuate a seguire FRAMED per ulteriori notizie!

(Visited 87 times, 1 visits today)
Last modified: 8 Ottobre 2020
Close