D23 The Little Mermaid
Photo courtesy of Disney. © 2022 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.

Avete perso il conto di tutti gli annunci Disney fatti durante i giorni del D23? Qui ritrovate le maggiori novità dell’Expo Disney, da segnare sul calendario.

LIVE ACTION

La convention californiana è stata anticipata dal cosiddetto Disney+ Day, in cui sulla piattaforma sono arrivate numerose novità. Fra tutte, il nuovo PINOCCHIO di Robert Zemeckis. Finalmente, poi, è stato rilasciato il primo teaser trailer de LA SIRENETTA con Halle Bailey che dà già prova delle sue straordinarie abilità canore nei panni di Ariel. Il film è previsto per il 24 maggio 2023. Un’altra principessa Disney avrà il volto di Rachel Zegler (West Side Story): SNOW WHITE diretto da Marc Webb arriva nel 2024.

Una novità inattesa è stato l’annuncio di un nuovo film su Peter Pan. PETER PAN & WENDY approfondisce la storia di Wendy (Ever Anderson) nel viaggio verso l’Isola che non c’è. Nei panni di Capitan Uncino, Jude Law. Arriverà su Disney+ nel 2023. Infine, arrivano finalmente aggiornamenti sul prequel del Re Leone diretto da Barry Jenkins (Moonlight, If Beale Street Could Talk). MUFASA: THE LION KING è stato presentato dal regista in persona con un teaser inedito, ma non arriverà prima del 2024.

Brividi in casa Disney

Il 30 settembre, molto prima di Halloween per cui era atteso inizialmente, arriva su Disney+ HOCUS POCUS 2, sequel del celebre cult anni Novanta. Ecco il trailer:

Dopo essersi messo alla prova con l’horror Bad Hair, Justin Simien, già regista di Dear White People, realizza un film ispirato alla celebre attrazione spettrale di Disneyland: HAUNTED MANSION. Il film racconta di una donna e di suo figlio che si rivolgono a un gruppo di esperti spirituali per aiutarli a liberare la loro casa da intrusi soprannaturali. Jamie Lee Curtis, che ha fatto un’entrata indimenticabile alla convention, a bordo del classico vagoncino dell’attrazione Haunted Mansion, interpreta Madame Leota. Il film uscirà l’anno prossimo. 

Grandi contenuti molto attesi

Come per DisIncanto. Il 24 novembre su Disney+ preparatevi a riaccogliere Giselle e Robert. Amy Adams, Patrick Dempsey tornano nel sequel di Come d’incanto insieme a Maya Rudolph, Gabriella Baldacchino, James Marsden, Idina Menzel, Yvette Nicole Brown e Jayma Mays. La commedia musicale riprende 15 anni dopo il matrimonio di Giselle (Adams) e Robert (Dempsey), quando la loro famiglia si dirige verso la periferia alla ricerca del “e vissero felici e contenti”.

Percy Jackson. Durante il secondo giorno del D23 Expo è stato rilasciato il primo trailer della serie in arrivo su Disney+.

Le novità Pixar

ELEMENTAL, di Peter Sohn e Denise Ream, lungometraggio in arrivo nel 2023. L’idea alla base è una storia di immigrati che inseguono i propri sogni in bellissimi quartieri dove si incontrano lingue e culture. È ambientato in una città i cui abitanti sono fuoco, acqua, terra e aria e vivono insieme. Ember è una giovane donna (di fuoco), Wade è un ragazzo divertente, sdolcinato (di acqua).

WIN OR LOSE prima serie long-form (episodi da 40-50 minuti) della Pixar, diretta da Carrie Hobson e Michael Yates. Segue i Pickles, una squadra mista di softball della scuola media, nella settimana che precede la partita di campionato. Ogni episodio si svolge nella stessa settimana, mettendo in evidenza il punto di vista di un diverso personaggio principale. Sarà disponibile su Disney+ nel 2023. 

ELIO, lungometraggio animato di Adrian Molina. Elio (la cui voce è di Yonas Kibreab) è un undicenne sognatore, artistico, creativo e sempre chiuso in casa che trova difficile integrarsi con gli altri. Nel frattempo, mamma Olga (America Ferrera), che dirige un progetto militare top-secret, sta lavorando per decodificare uno strano segnale proveniente dallo spazio. Ma è Elio a stabilire un contatto, a essere teletrasportato nello spazio e a essere scambiato per un ambasciatore intergalattico della Terra. Uscirà nel 2024.
 
INSIDE OUT 2 è ufficialmente in produzione. Non sarà diretto più da Pete Docter ma da Kelsey Mann e vedrà Riley ormai adolescente. L’arrivo al cinema è previsto nel 2024.

Le novità Walt Disney Animation Studios

Gli studi di animazione Disney classici si preparano a festeggiare un secolo di vita, con un intero anno di celebrazioni (e nuove storie).

STRANGE WORLD – UN MONDO MISTERIOSO film diretto da Don Hall e Qui Nguyen. Narra di un’incredibile famiglia che deve superare le proprie differenze per salvare un misterioso mondo pieno di pericoli e sorprese. Sarà il 61° classico Disney Animation e uscirà nelle sale italiane il 23 novembre 2022

WISH. Un altro lungometraggio originale, in uscita nel 2023 e diretto da Chris Buck e Fawn Veerasunthorn. Sarà il vero e proprio lungometraggio celebrativo del 100° anniversario e si ispira all’eredità delle pellicole dello Studio. Si pone la domanda: “Come è nata la stella dei desideri, a cui tanti personaggi si sono rivolti per esprimere il proprio desiderio?”. Protagonista è la diciassettenne Asha che, in un momento di disperazione, lancia un’appassionata richiesta alle stelle, esaudita da una forza cosmica, una piccola palla di energia sconfinata chiamata Star.  La voce originale di Asha è l’attrice Ariana DeBose, premio Oscar per West Side Story. DeBose ha già anticipato durante la convention uno dei brani del film, “More for Us”.

Wish – Credit: Walt Disney Animation Studios


 ZOOTROPOLIS+ debutterà su Disney+ il 9 novembre. È una serie short-form (episodi di 20-30 minuti) che torna nella frenetica metropoli dei mammiferi, approfondendo le vite di alcuni dei residenti più intriganti del film originale, già vincitore dell’Oscar®.
 
IWÁJÚ. Nuova serie animata originale che arriverà su Disney+ nel 2023, creata in collaborazione con Kugali, società di intrattenimento Pan-africana produttrice di fumetti. L’ambientazione della serie è in Nigeria, precisamente Lagos ed è sia una rappresentazione futuristica sia un racconto di formazione. Protagonisti sono Tola, una giovane ereditiera, e il suo migliore amico Kole, un esperto di tecnologia autodidatta.

Le novità Marvel

Werewolf by Night. È un prodotto totalmente nuovo per Casa Marvel, uno speciale horror di Halloween ispirato ai fumetti di Gerry Conway, Mike Ploog e Jean e Roy Thomas. A interpretare Jack Russell è Gael García Bernal, alla regia, a sorpresa, il compositore Michael Giacchino. Arriva il 7 ottobre 2022 su Disney+.

Thunderbolts. Svelato il cast completo della serie Marvel in arrivo nel 2024, con – tra gli altri – Florence Pugh e David Harbour.

Secret Invasion. Svelato anche il primo trailer di Secret Invasion, la serie che vede il ritorno di Samuel L. Jackson, affiancato da Olivia Colman. Nel 2023 su Disney+.

Le novità da Star Wars

La maggiore novità in casa Star Wars è l’ufficialità della terza stagione di The Mandalorian, introdotta dal primo trailer. In arrivo nel 2023.

Segui FRAMED anche su Facebook e Instagram.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui