Written by 15:00 News

L’atteso ritorno sulle scene di Dracula Opera Rock

Dracula Opera Rock - CREDITS: web

La notizia che tutti gli amanti del musical italiano stavano aspettando da anni è finalmente arrivata. Dracula Opera Rock, musiche della Premiata Forneria Marconi e testi di Vincenzo Incenzo, torna in scena dopo 14 anni. Era infatti il 2006 e il musical prodotto nientedimeno che dal grande David Zard, dopo sole tre tappe (Roma, Verona e Milano) chiudeva i battenti nonostante il successo di pubblico e critica continuasse a risuonare nel tempo.

Ecco perchè la notizia del suo ritorno sulle scene, trapelata pochi giorni fa, è doppiamente un piacere, considerato anche il periodo d’incertezza e ristrettezze economiche che sta vivendo il teatro da mesi a causa del Covid-19. La regia del musical sarà affidata a Daniele Catini, con la direzione artistica di Mariagrazia di Valentino, management di Gianni Genovese.

Gli interpreti dell’oscura vicenda ambientata in Transilvania sono gli stessi della versione originale, ad eccezione di Marco Guerzoni, l’omonimo Clopin del primo cast di Notre Dame de Paris, qui nei panni del filosofo e metafisico Van Helsing. Attendiamo con ansia di sapere date e location di questo graditissimo e intrigantissimo ritorno.

Segui FRAMED su FacebookInstagram Twitter

(Visited 125 times, 1 visits today)
Tag:, Last modified: 19 Agosto 2020
Close