Domenica 24 ottobre Roma ospiterà l’anteprima di Eternals, nuovo cinecomic Marvel diretto dalla regista Premio Oscar® Chloé Zhao. L’attesissimo film, che arriverà in sala il 3 novembre, è infatti il Film di chiusura della XVI Festa del Cinema di Roma e della sezione indipendente Alice nella Città (del cui programma parliamo qui). Una scelta che coniuga grandi produzioni (Marvel), grande cinema (Zhao) e la particolare attenzione al pubblico più giovane, quello di Alice nella città. Inoltre, una decisione che conferma la crescente rilevanza della Festa di Roma nel panorama internazionale.
Eternals è il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel e porta sullo schermo una diversa squadra di eroi ed eroine, ora che gli Avengers sono un capitolo chiuso. È l’epica e millenaria storia degli Eterni, esseri immortali che sono costretti a uscire dall’ombra e unirsi per combattere contri un grande nemico: I Devianti.
Il grande e numeroso cast include Gemma Chan, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lia McHugh, Brian Tyree Henry, Lauren Ridloff, Barry Keoghan, Don Lee, Kit Harington, Salma Hayek e Angelina Jolie. Non è stata ancora rilasciata alcuna notizia circa la loro presenza all’anteprima, ma speriamo di ritrovare almeno la regista.
Chloé Zhao
Impossibile non averla sentita nominare almeno una voltain quest’ultimo anno: Chloé Zhao è Leone d’oro e Premio Oscar per Nomadland. Inoltre proprio un mese fa è tornata al Lido di Venezia in qualità di membro della Giuria. Eternals è il suo quarto lungometraggio, dopo Songs that My Brother Taught Me (2015), The Rider (2017) e, appunto, Nomadland (2020).
Se desiderate scoprire di più su Chloé Zhao, o semplicemente su questo nuovo film che farà collimare il suo cinema indipendente e paesaggista con il grande franchise Marvel, continuate a seguirci! Ne parleremo sicuramente e seguiremo la Festa del Cinema e Alice nella città da vicino.
I biglietti saranno disponibili da lunedì 11 ottobre su Romacinefest.it e Boxol.it.
Per ulteriori aggiornamenti, FRAMED è anche su Facebook, Instagram e Telegram.