Il cast del Fresh Prince - CREDITS: Will Smith

In occasione del trentesimo anniversario della messa in onda del Fresh Prince of Bel-Air, Will Smith ha pubblicato sui suoi canali social un messaggio che incuriosisce molto i fan.

Oggi sono esattamente 30 ANNI dal debutto del Fresh Prince. Quindi stiamo preparando qualcosa per voi! Una vera reunion della famiglia Banks arriverà presto su HBO Max! RIP James. #FreshPrince30th

Will Smith su Facebook, 10 settembre 2020

Naturalmente il James a cui fa riferimento è James Avery, lo zio Phil, scomparso nel 2013 e quindi l’unico assente nella riunione del cast. A sorpresa, infatti, dalle immagini pubblicate insieme al post, c’è persino Janet Hubert-Whitten, la zia Viv originale, allontanatasi dalla serie per problemi con Smith stesso. Dopo oltre trent’anni i conflitti sembrano appianati e noi non vediamo l’ora di scoprire cosa sta tramando la HBO.

Will Smith e Janet Hubert-Whitten - CREDITS: Will Smith
Will Smith e Janet Hubert-Whitten – CREDITS: Will Smith

Questa riunione celebrativa, in effetti, arriva dopo l’annuncio ufficiale del reboot del Fresh Prince, perciò possiamo dire che Willy tornerà in grande stile per la nostra e per la nuova generazione. Avevamo già parlato tempo fa del progetto di un remake in chiave drammatica, ispirato a una fan fiction del giovane regista Morgan Cooper. Un’idea dai toni più cupi, che tuttavia metteva in scena temi e situazioni già presenti nella sit-com originale, solo che smorzati dall’aspetto comico.

Il cortometraggio di Cooper in forma di trailer, che riportiamo qui, ha fatto letteralmente innamorare Will Smith, costringendolo a comprarne in diritti. Ricordiamo infatti che il Fresh Prince è una storia in parte biografica, che racconta in modo edulcorato alcuni episodi dell’adolescenza di Smith. Una volta capito il potenziale in questo momento storico, non avrebbe potuto lasciare il progetto a nessun altro.

Sempre attraverso i canali social, Will Smith ha quindi annunciato che il nuovo Fresh Prince è già in produzione e la Peacock TV (servizio streaming di NCB) ne ha già ordinato due stagioni in arrivo nel 2021!

Continua a seguire FRAMED su Facebook e Instagram per aggiornamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui