Gennaio 2021 – Le nuove uscite Amazon Prime Video

Amazon Prime Video a gennaio investe sui titoli che avremmo dovuto vedere in sala
3 gennaio
I Am Greta. Documentario sulla giovanissima attivista ambientale Greta Thunberg. È stato presentato a Venezia lo scorso settembre ed è arrivato per un brevissimo periodo in sala, prima della chiusura. Amazon Prime Video ci dà una seconda occasione per rivederlo.
4 gennaio
La Stanza. Il thriller di Stefano Lodovichi, con Camilla Filippi, Edoardo Pesce e Guido Caprino si preannuncia molto interessante. Una delle innumerevoli scommesse di Prime Video sul cinema italiano e di genere negli ultimi mesi.
8 gennaio
Sul più bello. Regia di Alice Filippi. Ci aveva incuriosito la storia di Marta, tanto simile a molti teen drama del genere eppure così consapevolmente diversa. Una cotta adolescenziale, un simpatico gruppo di amici e un’ospite indesiderata: la malattia che aleggia mortifera, senza però togliere smalto alla storia. Un inno alla vita, forse, in questo 2020 che ci ha messo alla prova.
10 gennaio
Padrenostro. Il film di Claudio Noce con Pierfrancesco Favino, presentato a Venezia lo scorso settembre. La storia trae ispirazione dall’attentato al vicequestore Alfonso Noce, padre del regista, da parte dei Nuclei Armati Proletari.

11 gennaio
American Gods. Stagione 3. La serie di Bryan Fuller e Michael Green ci trascina per la terza volta in un mondo di miti, leggende e dèi, ai confini della realtà stessa.
15 gennaio
One night in Miami. Già acclamatissima opera prima dell’attrice Regina King (Watchmen), è la storia immaginifica di una speciale notte del 1964. Malcolm X, Sam Cooke, Jim Brown e Cassius Clay (ancora non Muhammad Ali) festeggiano il titolo di campione del mondo di quest’ultimo. Appena vinto contro Sonny Liston. È un’occasione vivere una sera in compagnia di quattro grandi simboli della cultura afroamericana: della politica, dello sport e della musica. Non manca ovviamente lo spazio peer la riflessione civile, già presente nell’opera teatrale originale di Kemp Powers (2013).
20 gennaio
Sai tenere un segreto? Commedia romantica indipendente, diretta da Elise Duran, con Alexandra Daddario e Tyler Hoechlin. È basata sull’omonimo romanzo di Sophie Kinsella (I love shopping), con la sceneggiatura di Peter Hutchings.
22 gennaio
Star Trek Lower Decks. È la prima serie animata dell’Universo di Star Strek, dopo quella del 1973-74, la nona del franchise. È stata creata da Mike McMahan per la CBS ma farà il suo debutto internazionale su Prime Video.
25 gennaio
Ballsy Girl. Ci piace sempre segnalare i film diretti da donne, Katia Lewkowicz in questo caso. Il titolo italiano è semplicemente Forte ed è la storia di Nour, una ragazza che vorrebbe farsi notare dai ragazzi, ma che viene trattata come un fratellino. Così quando Sissi, istruttrice di pole dance, le offre lezioni gratuite, Nour coglie l’occasione per provare qualcosa di diverso.
Ballo ballo. Raffaella Carrà, si sa, è amata in America Latina, tanto che Nacho Álvarez costruisce un’intera commedia musicale con le sue canzoni, in una co-produzione con Rai Cinema.
Altri titoli (meno recenti) in arrivo
1 gennaio
Un piedipiatti a Beverly Hills I (Martin Brest, 1984).
Un piedipiatti a Beverly Hills II (Tony Scott, 1987).
Downsizing – Vivere alla grande (Alexander Payne, 2017), con Matt Damon.
Footloose (Herbert Ross, 1984).
Jack Reacher: Punto di non ritorno (Edward Zwick, 2016), con Tom Cruise.
Mission: Impossible – Rogue Nation (Christopher McQuarrie, 2015), quinto film del franchise.
Paddington 2 (Paul King, 2017).
Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra (Dave Green, 2016).
Terminator Salvation (McG, 2009), quarto capitolo del franchise.
Terminator Genisys (Alan Taylor, 2015), quinto capitolo del franchise.
Il codice da Vinci (Ron Howard, 2006), con Tom Hanks.
Supernatural – Tredicesima stagione.
12 gennaio
La Befana vien di notte (Michele Soavi, 2018) con Paola Cortellesi.
15 gennaio
Mr. Robot – Quarta stagione.
La saga di Lupin. Per un totale di 17 film.
29 gennaio
Domani è un altro giorno (Simone Spada, 2019), con Marco Giallini e Valerio Mastandrea.
La lista è in aggiornamento! Continua a seguire FRAMED anche su Facebook e Instagram per altri titoli e novità.
[…] Stanza di Stefano Lodovichi è disponibile sulla piattaforma Amazon Prime Video dal 4 gennaio. Un ottimo inizio per il nostro nuovo anno di visioni, dallo spazio chiuso di una […]