Pieces of a Woman - Netflix
pieces-of-a-woman-netflix

Pochi ma essenziali titoli per iniziare l’anno con Netflix

Dopo un mese di grandi uscite Netflix opta per un gennaio più tranquillo, in cui non mancano comunque titoli molto attesi e alcune sorprese.

5 gennaio

Storia delle parolacce. Nicholas Cage ci conduce in un divertente viaggio alla scoperta della storia e delle origini di alcune delle parolacce più ricorrenti della lingua inglese.

7 gennaio

Pieces of a woman. Coppa Volpi a Venezia per Vanessa Kirby, il dramma familiare di Kornél Mundruczó è uno degli acquisti più significativi di Netflix nell’ultimo anno. Sicuramente, uno dei colpi grossi della piattaforma per questo 2021.

8 gennaio

Lupin. Ispirata alle avventure di Arsenio Lupin, la nuova serie Netflix racconta le vicende di Assane Diop (Omar Sy), diventato ladro gentiluomo per vendicare un’ingiustizia subita dal padre.

LUPIN – Credits: Netflix

Cobra Kai – Stagione 3. Dopo il grande successo delle prime due stagioni, arrivano i nuovi episodi sui Sensei Daniel LaRusso e Johnny Lawrence. Per gli appassionati di Karate Kid e non solo.

Brooklyn Nine-Nine – Stagione 6. Attesa da tempo (e francamente un po’ indietro rispetto alla programmazione statunitense), la sesta stagione dell’apprezzata e divertente serie comica.

Fran Lebowitz: Una Vita A New York. Un viaggio tra le strade di New York, esplorando i pensieri della scrittrice Fran Lebowitz, che sarà protagonista di un incontro con Martin Scorsese.

11 gennaio

Crack: Cocaine, Corruption & Conspiracy. La storia del crack negli anni ’80, durante la recessione. Una droga che ebbe conseguenze gravi, soprattutto a causa del basso prezzo e degli effetti devastanti.

15 gennaio

Disincanto – Parte 3. La Principessa Tiabeanie, detta Bean, affronta un viaggio alla riscoperta della madre perduta e di un nuovo mondo oltre Dreamland. Basterà per far riprendere questa poco fortunata serie di Matt Groening?

Dawson’s creek. Tutte le stagioni! Pronti per un tuffo nel passato? O siete tra chi non ha mai ancora visto una puntata delle avventure adolescenziali di Dawson e compagnia bella?

22 gennaio

Winx – La serie. La famosissima serie animata italiana diventa una serie di ambientazione statunitense. Siamo impazienti di capire cosa verrà fuori da questo esperimento. Sarà sicuramente per un pubblico teen, ma lo guarderemo senza dubbio.

29 gennaio

La nave sepolta (The Dig). Film originale Netflix diretto da Simon Stone. Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2007 scritto da John Preston, narra degli scavi di Sutton Hoo avvenuti nel 1939, una delle più grandi scoperte della storia britannica. Con Ralph Fiennes, Carey Mulligan e Lily James.

Altri titoli che ci teniamo a segnalare

Non sono stati molto pubblicizzati sulla piattaforma, ma questo mese sono entrati in catalogo anche titoli molto interessanti, delle stagioni passate.

1 gennaio

Il traditore. Grande successo di Marco Bellocchio, con Pierfrancesco Favino nel ruolo del pentito mafioso Tommaso Buscetta. David di Donatello, Nastro d’argento e Globo d’oro al miglior film nella scorsa stagione dei premi italiani.

Il primo re. Il grande esperimento di Matteo Rovere, con Alessandro Borghi e Alessio Lapice, arriva nelle nostre case. Un lavoro d’eccellenza del cinema italiano, che vi consigliamo vivamente.

Il campione. Con Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano. Interessante Esordio alla regia di Leonardo D’Agostini, ambientato nel mondo del calcio (e dell’AS Roma).

Spiderman. Tutti i film della versione con Tobey Maguire, più il “bonus” Spiderman: Homecoming con Tom Holland.

Casper. Un grande classico degli anni Novanta, che è sempre un piacere riguardare!

Lost in translation. Uno dei titoli più amati di Sofia Coppola, con Bill Murray e Scarlett Johansonn.

Training Day. Una nuova recluta della polizia fa i conti con una realtà molto più violenta e corrotta di quel che immaginava. Con Denzel Washington premio Oscar per il Miglior Attore Protagonista.

Oldboy di Spike Lee (2013). Remake dell’omonimo film del 2003 di Park Chan-wook, qui con Josh Brolin e Samuel L. Jackson.

Hunger Games – La ragazza di fuoco. Non manca mai occasione per rivedere il secondo capitolo di questa saga cult.

L’avvocato del diavolo. Un’ottima occasione per recuperare il thriller di Taylor Hackford con Keanu Reeves e Al Pacino. O riguardarlo per l’ennesima volta.

2 gennaio

Rocketman. Per chi ama i film musicali, ma non solo. È la vita straordinaria di Elton John, interpretato da un incredibile Taron Egerton.

The Netflix Afterparty. Se amate gli speciali comici Netflix non potete perdere questo che ripercorre i maggiori successi del 2020 sulla piattaforma. Insieme al suo “gemello” Death to 2020, il mockumentary dei creatori di Black Mirror, finalmente disponibile anche in Italia.

Attenzione, la lista è ancora in aggiornamento! Continuate a seguire FRAMED anche su Facebook e Instagram per altri titoli e novità.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui