Harry Potter e la Pietra Filosofale
Harry Potter e la Pietra Filosofale 2001-2021. Warner Bros Pictures All Rights Reserved

Ricordate la prima volta che avete visto Harry Potter e la Pietra Filosofale al cinema? Io sì, ed è stato un momento meraviglioso. Il buio della sala cinematografica, l’indimenticabile sigla di inizio, la magia. È un ricordo scolpito nella mia mente. 

Ma la cosa ancora più bella è che…Questo ricordo ora non sarà più solo un ricordo.

Nel caso non abbiate fatto bene i conti, novembre 2021 è il ventesimo anniversario dell’uscita del primo film della saga di Harry Potter. Un evento imperdibile, che va festeggiato con i dovuti fasti.

Ed è per questo che Harry Potter torna nelle sale italiane.

Sì, avete capito bene: dal 9 al 12 dicembre, Harry Potter e la Pietra Filosofale sarà ancora una volta nelle sale italiane. 

Per sopperire allo shock di scoprire che le avventure del nostro maghetto preferito hanno già vent’anni, possiamo dunque consolarci rivivendo tutta la magia del primo incontro. Certo, le sensazioni non potranno più essere le stesse. Ormai stiamo riguardando il film con gli occhi di adulto. Ma non importa. Harry Potter è parte integrante della nostra infanzia e adolescenza. Motivo per cui il film di Chris Columbus rimarrà sempre fra gli indimenticabili, a cui non vorremo mai rinunciare.

Anche perché Harry Potter è cresciuto insieme a noi. Dalla magia della scoperta del primo film, al secondo, dalle tinte più dark, fino a Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, spartiacque che ha segnato il passaggio dall’infanzia all’adolescenza di molti di noi. E in ogni passo (libro o film) successivo, Harry, Ron e Hermione ci hanno accompagnato, anche attraverso l’amarezza e la disillusione del diventare grandi. Ma con una grande consolazione: alla fine, tutto andrà bene.

Ed è con questo pensiero che vogliamo cullarci, andando a vedere Harry Potter e la Pietra Filosofale al cinema, ancora una volta. 

Gli eventi in programma per l’anniversario

Il ritorno in sala è sicuramente la notizia che ci colpisce di più, ma Warner Bros ha davvero fatto le cose in grande per festeggiare questi primi vent’anni. Ecco allora le principali iniziative dedicate al nostro ritorno a Hogwarts.

Innanzitutto il 16 novembre, Harry Potter e la Pietra filosofale sarà nuovamente trasmesso su Sky Cinema Family in prima serata.

Come se fosse un salto indietro nel tempo al 2001, tornano anche le collezioni di abbigliamento (Benetton) dedicate alle 4 Case, i gadget e alcuni giochi da non lasciarsi sfuggire. Tra questi, una nuovissima versione del sempreverde Pictionary.

E ovviamente non finisce qui, perché Amazon ha dedicato un’intera pagina (eccola) a Wizarding World, in cui troverete davvero di tutto, nuovi LEGO compresi.

Per chi vive a Milano, inoltre, ci sarà la possibilità di replicare le iconiche foto al binario 9 e 3/4, nell’area dedicata alla sagadentro il FAO Schwarz di piazza Cordusio.

Infine, ovviamente, arrivano in vendita i nuovi cofanetti Home Video da collezione, 4K e Blue-Ray.

Collezione Home Video Harry Potter 2021 - Warner Bros
Collezione Home Video Harry Potter 2021 – Warner Bros

Continua a seguire FRAMED. Siamo anche su FacebookInstagram Telegram.

Laureata alla Sapienza in Teatro, Cinema, Danza e Arti Digitali, ho poi deciso di dedicarmi in toto alla mia grande passione: la critica cinematografica e la scrittura. Sono grande appassionata di cinema e serie TV fin da piccola, quindi ho fatto la semplice scelta di prendere un mio grande amore e farne un lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui