Written by 12:30 News

“Here Without”, il nuovo singolo del cantautore Pietro Blanca

Questo incerto e travagliato presente storico in cui stiamo vivendo condiziona il modo di pensare l’arte, di fruirla e, in alcuni casi, anche di farla. Il cantautore catanese Pietro Blanca, attivo da diversi anni sia in Italia che in Inghilterra, lancia un nuovo singolo dal titolo Here Without, accompagnato da un videoclip ufficiale da lui stesso realizzato con la collaborazione dell’attrice Marta Leocata.

La quarantena mi ha dato la possibilità di espandere i miei interessi musicali, sperimentando nuovi generi con strumenti lasciati un po’ in disparte come l’ukulele e il pianoforte. Here Without è nata da un semplice giro di accordi con l’ukulele, evolutosi in una breve canzone sonoramente più ampia che si avvicina ad un genere quasi trip hop con melodie ariose.

Afferma lo stesso cantautore, che in questo periodo sta lavorando ad un nuovo EP di genere folk/acustico.

Videoclip di Here Without , Pietro Blanca

Dalla canzone al videoclip, pubblicato sul canale ufficiale YouTube di Pietro Blanca. Una giovane donna alle prese con le mille emozioni provate durante il lungo periodo di lockdown, una lenta e dolce riscoperta della bellezza insita anche, e soprattutto, nelle piccole cose.

Il brano è disponibile sulle grandi piattaforme digitali come Spotify e iTunes.

Segui FRAMED su FacebookInstagram Twitter

(Visited 59 times, 1 visits today)
Tag:, , , , , Last modified: 1 Settembre 2020
Close