A poche ore dai character posters arriva, come previsto, il primissimo trailer di House of Gucci. Il nuovo film di Ridley Scott racconta la storia dell’omicidio di Maurizio Gucci (Adam Driver). Mandante dello storico assassinio fu la ex moglie, Patrizia Reggiani, interpretata da una magnifica Lady Gaga. Accanto ai due protagonisti vediamo anche un irriconoscibile Jared Leto, Al Pacino e Jeremy Irons. Un cast d’eccezione, per un film che ci aveva fatto trepidare già dalle prime foto e che adesso non vediamo assolutamente l’ora di scoprire in sala.

Come è noto, Scott non è riuscito a presentarlo a Venezia 78, concedendo invece l’anteprima mondiale del suo secondo film dell’anno: The Last Duel. House of Gucci, invece, debutterà molto dopo, a fine novembre negli Stati Uniti. In Italia arriverà a dicembre con Eagle Pictures.

La storia dietro House of Gucci

Maurizio Gucci viene aggredito per strada il 27 marzo 1995. E tra le tante foto “rubate” dal set dalle testate americane, purtroppo ci hanno rivelato anche una parte di questa scena. La data serve comunque a collocare il racconto nel tempo, ossia nel corso degli anni Novanta. Gucci e Reggiani divorziano nel 1992, dopo un matrimonio, ostacolato dalla famiglia di lui, durato circa vent’anni. Nel 1997, due anni dopo la morte di Maurizio, Patrizia Reggiani è condannata come mandante dell’omicidio, insieme a Benedetto Ceraulo, esecutore materiale, e altri tre collaboratori.

Il film è tratto dal libro La saga dei Gucci. Una storia avvincente di creatività, fascino, successo, follia di Sara Gay Forden e, come è noto, non ha richiesto la partecipazione delle persone realmente coinvolte. Ricorderete, forse, le dichiarazioni di Patrizia Reggiani, offesa, per non essere stata contattata da Lady Gaga. L’attrice e artista ha preferito infatti non farsi influenzare direttamente nell’interpretazione del personaggio. E forse è meglio così.

Gran parte delle riprese, infine, è stata realizzata nel nostro Paese: una produzione colossale, anche in tempi di Covid. Qualcosa di cui andare davvero fieri. Adesso non ci resta che aspettare, e guardare a ripetizione questo stupendo trailer.

Father, Son and…House of Gucci!

Continua a seguire FRAMED anche su Instagram e Telegram per aggiornamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui