film da non perdere

State già perdendo il conto di tutti i film che arriveranno tra la fine dell’estate e il prossimo autunno? Nessun problema, ci pensiamo noi ad aggiornare l’elenco che già fa sperare in una prossima stagione ricchissima.

Le otto montagne

Iniziamo dall’Italia e dal film di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch che ha vinto il Premio della Giuria al 75° Festival di Cannes. Vision Distribution ha deciso di saltare le date estive e garantire la finestra di uscita più importante dell’anno, quella tra ottobre e dicembre. Nell’attesa, qui potete leggere la recensione del film che abbiamo visto sulla Croisette.

Nope

L’attesissimo ritorno di Jordan Peele, dopo Get Out e Us, ha già una data di distribuzione statunitense il 22 luglio, mentre in Italia dovrebbe arrivare intorno all’11 agosto con Universal Pictures, dopo la pausa estiva. Già dal trailer promette molto bene.

Crimes of the Future

Il nuovo film di David Cronenberg con Viggo Mortensen, Kristen Sweart e Léa Seydoux, dopo Cannes arriva in sala già prima della fine dell’estate: 24 agosto.

Men

Dopo una tragedia personale, Harper (Jessie Buckley) si isola nella campagna inglese sperando di trovare un posto in cui riprendersi. Qualcosa o qualcuno però inizia a tormentarla e la minaccia diventa sempre più un incubo, abitato anche dalle sue più profonde paure. Il regista è il visionario Alex Garland (Ex Machina, Annihilation). In sala il 24 agosto.

Il signore delle formiche

Film di Gianni Amelio, arriva in sala l’8 settembre dopo il passaggio al Lido.

L’immensità

Nuovo film di Emanuele Crialese, arriva in sala il 15 settembre dopo il passaggio al Lido di Venezia.

The Woman King

Annunciato diversi anni fa, è il film che potrebbe portare a un livello ancora superiore la già splendida carriera di Viola Davis. Di genere storico, basato sulla vera storia delle Amazzoni del Dahomey, è diretto da Gina Prince-Bythewood (The Old Guard)

Don’t Worry Darling

Promettente thriller di Olivia Wilde, con Florence Pugh e Harry Styles, in un incubo anni Cinquanta. Il trailer e tutto ciò che c’è da sapere sono a questo link. In sala il 22 settembre.

Le buone stelle – Broker

Film di Kore’eda Hirokazu, arriva in sala il 22 settembre dopo la presentazione in Concorso a Cannes.

Ti mangio il cuore

Film di Pippo Mezzapesa, con l’esordio sul grande schermo di Elodie. In sala dal 22 settembre.

Everything Everywhere All at Once

Evelyn Wang, un’immigrata cinese sulla cinquantina, si ritrova in un ripostiglio delle scope con una versione di suo marito proveniente da un universo alternativo. Un delirio in stile A24, non vediamo l’ora: in sala il 6 ottobre.

Amsterdam

Con un cast all stars, torna al cinema David O. Russell: Margot Robbie, Christian Bale, John David Washington, Robert De Niro, Rami Malek, ne costituiscono solo una parte. La storia è ambientata negli anni Trenta, quando tre amici, un medico, un’infermiera e un avvocato, diventano i primi sospettati di un’indagine su un omicidio. In sala dal 3 novembre.

Black Panther 2 – Wakanda Forever

In sala dall’11 novembre, il sequel, diretto sempre da Ryan Coogler, senza l’amato e compianto Chadwick Boseman. Qui il trailer.

She Said

Il film di Maria Schrader sul #MeToo e Harvey Weinstein. Azzardiamo già la lunga corsa verso gli Oscar, almeno per motivi socio-politici. In sala dal 17 novembre.

My Policeman

Secondo film in cui vedremo Harry Styles quest’anno, diretto da Michael Grandage e tratto dall’omonimo libro di Bethan Roberts. Date uno sguardo qui.

Marcel the Shell with Shoes On

Commedia mockumentary diretta da Dean Fleischer-Camp, scritta da Jenny Slate e Nick Paley e basata su una storia di Fleischer-Camp, Slate, Paley ed Elisabeth Holm. È basato sull’omonimo cortometraggio creato e caricato su YouTube da Fleischer-Camp nel 2010 e racconta di un’adorabile e minuscola conchiglia. Guardate qui.

La lista dei film da non perdere è in aggiornamento. Segui FRAMED anche su Facebook e Instagram.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui