I molti Santi del New Jersey, atteso prequel dei Soprano, arriva quasi 15 anni dopo l’ultima stagione della grande serie HBO, andata in onda dal 1999 al 2007. Dopo il misterioso e sospeso epilogo, torneremo quindi in New Jersey alla riscoperta di personaggi ormai indimenticabili e alle origini di un prodotto già leggendario nella storia della televisione.

In particolare, il film è ambientato nei complicati anni ’60, nell’epoca delle rivolte di Newark (New Jersey) e degli scontri violenti tra la comunità afroamericana e quella italiana. Ci sarà dunque uno scontro frontale tra i gangster dei rispettivi gruppi, ma ritroveremo soprattutto un giovane Tony Soprano. È questo il momento in cui, crescendo, diventerà il personaggio che abbiamo conosciuto nella serie. A interpretarlo sarà inoltre Michael Gandolfini, figlio del compianto James. Una scelta che già emoziona i fan della serie.

Per gli appassionati del genere gangster è un appuntamento da non perdere, soprattutto se, come la serie originale, ricalca le orme dei grandi film del passato. A partire da Quei bravi ragazzi e dall’approccio antropologico-psicologico della Mafia, di cui Scorsese è stato maestro. Non a caso, nel film è presente anche Ray Liotta.

I molti Santi del New Jersey, diretto da Alan Taylor, arriverà presto in sala con Warner Bros. Qui trovate il primo trailer in italiano.

In copertina: I molti Santi del New Jersey – Copyright: © 2021 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved. Photo Credit: Barry Wetcher

Continua a seguire FRAMED per aggiornamenti sul film. Siamo anche su Instagram.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui