orvieto cinema fest
Artwork by Fernando Cobelo

Inaugura oggi l’Orvieto Cinema Fest 2021 con il primo evento in programma dedicato alla rappresentazione della diversità.

Sarà possibile seguire alle 18:30 il panel intitolato La rappresentazione della diversità: evoluzione, linguaggi e nuovi scenari. Gli ospiti che interverranno saranno Francesca Vecchioni, Presidente e Fondatrice della no profit Diversity e attivista, e José Stancarone, docente e scrittore. L’evento sarà visibile sui canali dell’Orvieto Cinema Fest (Facebook e Instagram).

Il tema della Diversità & Identità ha animato anche la Call for Artist 2021 che ha attirato illustratrici e illustratori, chiamati nei mesi scorsi a interpretare il tema secondo il loro punto di vista artistico. Dalle 19:00 di stasera, presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, è previsto un vernissage di inaugurazione della mostra delle opere finaliste del contest. Durante l’evento, live performance del collettivo Io ci sono per.

Tra gli artwork selezionati, la giuria – composta dagli illustratori esperti Claudia Alexandrino, fondatrice del progetto Illustration Ladies Milano; Giorgia Di Pasquale, direttrice creativa di Diversity e attivista; Celeste Caiello, visual designer – ha individuato l’opera vincitrice dell’artista Lorenzo Tabacchi.

Trovate tutte le altre informazioni su www.orvietocinemafest.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui