Written by 16:03 News

LEGO The Nanny

The Nanny Castor Troy

La serie TV cult degli anni ’90 diventa un progetto LEGO proposto sul portale LEGO ideas

L’artista e designer LEGO Castor Troy, in collaborazione con Max Brich, ha caricato sul portale LEGO Ideas una splendida riproduzione fatta di mattoncini della dimora Sheffield nel cuore di New York, direttamente dall’iconica serie TV The Nanny ideata da Fran Drescher. Il progetto comprende 2650 pezzi circa ed è un edificio ad angolo modulare.

Ma per vederlo nei negozi (e autoregalarselo per Natale) è necessario che il set ottenga 10.000 sostenitori e una successiva revisione. Ma come funziona una LEGO idea?

LEGO Ideas

Attraverso il sito https://ideas.lego.com/ è possibile presentare i propri progetti oppure sostenere le idee di altri artisti, come quella di Castor Troy. Dopo aver ottenuto il sostegno di 10.000 visitatori, il progetto passa alla fase successiva di revisione chiamata “Revisione Lego”, in cui una commissione di designers ed esperti di marketing decide se trasformarlo in realtà, e quindi realizzarlo e metterlo sul mercato. Quasi sempre i set proposti hanno anche le mini figures comprese.

Il modulare dedicato all’edificio al 7 East 75th Street New York può essere ricomposto da chi lo costruisce e secondo l’idea proposta comprenderebbe i personaggi principali.

I protagonisti di The Nanny trasformati da Castor Troy

Le nostre serie preferite tutte da montare

Non è la prima serie TV a trasformarsi in una miniatura tutta da ricostruire: abbiamo già visto la versione del salotto di Leonard e Sheldon di Big Bang Theory e il Central Perk con i protagonisti di Friends.

Per i fan degli storici mattoncini colorati non è che un’evoluzione pop dalle città e caserme dei pompieri, ma per gli appassionati di serie tv diventa una vera e propria mania in cui i dettagli fanno la differenza.

Se volete The Nanny nella vostra collezione andate su LEGO Ideas e sostenete il progetto, se già lo conoscete ma vi abbiamo fatto venire voglia di recuperare tutti i set mancanti vi auguriamo un consistente pomeriggio tra Amazon e siti underground dove i collezionisti si contattano per introvabili mini bacchette di Harry Potter e cambi d’abito per le principesse Disney.

Continuate a seguire FRAMED su Facebook e Instagram!

(Visited 62 times, 1 visits today)
Tag:, , , , , , , , , Last modified: 6 Novembre 2020
Close