madres-paralelas-teaser-trailer
Il cast di Madres Paralelas con Pedro Almodóvar © El Deseo D.A. S.L.U., photo by Nico Bustos.

Madres Paralelas aprirà la 78ª Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, sancendo il ritorno di Almodóvar in competizione dopo oltre trent’anni. Era il 1988 infatti quando il regista presentò al Lido con Donne sull’orlo di una crisi di nervi. Dopo aver ricevuto il Leone d’oro alla Carriera nel 2019, la sua presenza quest’anno stringe ancor di più il legame con la nuova immagine della Mostra, plasmata negli ultimi anni dal Direttore Alberto Barbera.

In Madres Paralelas ritroviamo dunque Penélope Cruz, in concorso anche con Competencia Oficial (qui trovate la selezione completa). Accanto a lei, Milena Smit, Israel Elejalde, Aitana Sánchez-Gijón, con la partecipazione di Julieta Serrano e Rossy De Palma. Un cast prevalentemente femminile, per una storia che ancora un volta, come accade spesso nel cinema di Almodóvar, racconta le donne a guarda il mondo attraverso il filtro del loro sguardo.

È la storia di, Janis e Ana, che condividono la stanza di ospedale nella quale stanno per partorire. Sono due donne single, entrambe in una gravidanza imprevista. Janis (Cruz), di mezza età, non ha rimpianti e nelle ore che precedono il parto esulta di gioia. Ana invece è un’adolescente spaventata, traumatizzata e restia all’idea della maternità. Janis tenta di rincuorarla mentre passeggiano tra le corsie dell’ospedale come delle sonnambule.

Durante le ora trascorse in ospedale, le poche parole che si scambiano creano un vincolo molto forte tra le due e in modo del tutto imprevedibile, le vite di Janis e Ana si intrecciano. Il destino, infatti complica decisamente l’esistenza di entrambe.

In attesa della data di uscita del film con Warner Bros., che probabilmente sarà in autunno dopo Venezia, qui trovate il primo teaser trailer.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui