Elvis Maneskin

Ne abbiamo avuto un assaggio in occasione della finale dell’Eurovision a Torino: If I Can Dream è forse il coronamento di un anno incredibile per i Måneskin. L’ennesimo, ma questa volta parliamo anche di Hollywood e di RCA Records, tra le più antiche e importanti etichette discografiche al mondo. Baz Luhrmann ha infatti scelto la band romana per interpretare il brano di Elvis nella colonna sonora originale del film con Austin Butler e Tom Hanks che uscirà a fine giugno.

È una notizia straordinaria e vi diamo un po’ di contesto per capire il perché.

Elvis, il film

Elvis sarà presentato a Cannes nei prossimi giorni e già viene descritto come un film epico sulla vita e la musica di Elvis Presley e la sua complicata relazione con il manager Colonel Tom Parker (un irriconoscibile Tom Hanks). Si estende per due decenni, dall’ascesa del Re fino alla “perdita dell’innocenza in America”.

Un film targato Warner Bros che già nelle sue premesse, dal cast alle caratteristiche tecniche, ha un chiaro obiettivo: arrivare agli Oscar. E magari trascinare i Måneskin con sé, anche se interpretando una cover, e non un brano originale, è fuori discussione che possano ricevere delle nomination o dei premi.

Qui di seguito potete ascoltare la canzone nel trailer di Elvis.

Continua a seguire FRAMED anche sui social: ci trovi su FacebookInstagram Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui