Dottor Strange - Marvel 2022

Dopo l’anno disastroso che è stato il 2020, il 2021 è stato un vero e proprio anno di rinascita per il mondo del cinema. Stessa situazione è accaduta con i Marvel Studios: nel corso dell’ultimo anno sono stati molti i prodotti rilasciati e tra film e prime serie TV, è partita ufficialmente la Fase 4.  Quest’anno invece cosa dobbiamo aspettarci? Ecco un breve recap di tutto quello che vedremo.

I film in uscita

Dopo Black Widow, Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, Eternals e Spider-Man: No Way Home, quest’anno tocca ad altri tre film molto attesi, tutti dedicati ad eroi già conosciuti al grande pubblico: Doctor Strange nel Multiverso della follia, Thor: Love and Thunder e Black Panther: Wakanda Forever.

DOCTOR STRANGE

Diretto da Sam Raimi (già regista della trilogia di Spiderman con Tobey Maguire), come anticipato sarà il primo film Marvel raccontato in chiave horror. Collegato agli eventi della serie TV Wandavision e al recente Spider-Man: No Way Home, esplorerà in modo più dettagliato il Multiverso e le conseguenze della sua apertura. Nel cast troviamo Benedict Cumberbatch nel ruolo di Doctor Strage, Elizabeth Olsen come Wanda Maximoff, insieme a Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine) e Xochitl Gomez che interpreta America Chavez, uno dei nuovi personaggi. Al cinema dal 4 maggio.

THOR 

Quarto capitolo dedicato al personaggio di Thor, vede il ritorno alla regia di Taika Waititi che già nel 2017 si era occupato della direzione di Thor: Ragnarok. Con un’uscita fissata per l’8 luglio, è stato definito come “colorato e divertente” e l’ispirazione arriva al fumetto Mighty Thor. Nel cast troviamo Chris Hemsworth nei panni del Dio del tuono, Natalie Portman che torna nel ruolo di Jane Foster, Tessa Thompson (Valchiria), Christian Bale che sarà il villain Gorr il Macellatore e Russell Crowe nei panni di Zeus.

BLACK PANTHER 

Pochi dettagli sono emersi finora in merito a questo progetto, ma la cosa sicura è che sarà molto diverso dal primo capitolo. Diretto da Ryan Coogler, Black Panther: Wakanda Forever, arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 11 novembre. I piani sono cambiati dopo la prematura scomparsa di Chadwick Boseman, interprete del protagonista T’Challa, avvenuta nell’agosto 2020, e da allora in molti si sono chiesti come gli Studios avrebbero affrontato la questione. Da quello che è emerso non sono in programma né un recast né la CGI per ricreare l’attore digitalmente. Il film esplorerà il Wakanda mentre si apre al mondo dopo anni di prosperità nell’ombra. Nel cast ritornano Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Letitia Wright (Shuri), Martin Freeman (Everett Ross). Ci sarà una new entry, Dominique Thorne nel ruolo di Riri Williams aka Ironheart.

Le prossime serie TV

Per quanto riguarda invece il piccolo schermo numerose sono le serie TV che verranno rilasciate nel corso dell’anno, sempre sulla piattaforma streaming Disney+ a cadenza settimanale. Ancora non si conoscono dettagli su data d’uscita e sull’ordine d’uscita dei vari progetti ma, tra i titoli già ufficializzati per l’anno corrente, vedremo:

MOONKNIGHT

Sembra proprio che la prima serie TV a vedere la luce sarà proprio quella con protagonista Oscar Isaac nei panni dell’antieroe Marc Spector, un ex marine affetto da un disturbo post traumatico che lo porta ad avere personalità multiple, tra le quali Moonknight. È quasi ormai certo il suo rilascio nei primi mesi del 2022.

SHE-HULK

La serie introdurrà un personaggio finora inedito, ossia quello di Jennifer Walters, cugina di Bruce Banner, che a causa di una trasfusione erronea di sangue irradiato, sviluppa i poteri corrispondenti a Hulk. La protagonista sarà interpretata da Tatiana Maslany ed è sicura la presenza nel cast di Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk) che avrà un ruolo fondamentale. Un primo teaser trailer è stato mostrato lo scorso novembre durante il Disney+ Day.

MS. MARVEL

La sua uscita era prevista per il 2021 poi slittata a causa di accavallamenti con altri progetti, vedrà la luce presumibilmente la prossima estate. La storia seguirà le vicende di Kamala Khan, giovane seguace di Captain Marvel. Nel cast Iman Vellani (Ms. Marvel/ Kamala Khan), Matt Lintz e Aramis Knight

SECRET INVASION

Ultima serie TV certa è Secret Invasion, che potrebbe arrivare per la fine dell’anno, con protagonista Nick Fury (Samuel L. Jackson). Ancora non ci sono anticipazioni riguardo alla trama, ma è ormai certa la presenza di interazioni tra umani e Skrull, introdotti per la prima volta nel film Captain Marvel. Nel cast anche Emilia Clarke, Olivia Colman, Ben Mendelsohn (Talos) e Kingsley Ben-Adir.

Questi i progetti per ora confermati, ma è molto probabile che altri verranno aggiunti nel corso dell’anno, come la serie Ironheart e lo spin-off I am Groot, dedicata al personaggio facente parte del gruppo dei Guardiani della Galassia, annunciata lo scorso novembre. La cosa certa è che si prospetta un altro anno ricco e fiorente per i Marvel Studios.

Continuate a seguire FRAMED per altri aggiornamenti. Siamo anche su InstagramFacebook e Telegram!

Mi chiamo Rebecca, classe 2000 e ho una passione smisurata per il mondo della settima arte. Studio alla facoltà di Beni Culturali con il sogno di diventare critica cinematografica, perché guardare film è una delle cose che mi riesce meglio. Il mio genere preferito è L’horror insieme ai cinecomic di cui sono appassionata sin da piccola. Tra i miei film preferiti: "La La Land", C’era una volta a ...Hollywood", "A Star is Born", "Jojo Rabbit" e "Titanic". Le mie serie preferite, "American Horror Story" e "La casa di carta".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui