mccartney-disney+
McCartney 3,2,1 - Rick Rubin e Paul McCartney. Ph. Courtesy of Hulu/Disney+ STAR

McCartney 3,2,1 è la nuova serie Star Original, disponibile su Disney+ dal 25 agosto. Un documentario in sei episodi, o appunto una docu-serie, che vede protagonisti Paul McCartney e Rick Rubin in un inedito faccia a faccia.

Una conversazione intima, che avviene nello spazio familiare di uno studio di registrazione, in cui il grande musicista e il celebre produttore parlano di musica, di Beatles e del processo creativo e artistico. Colpisce fin da subito per il tono informale e confidenziale. Come quando Paul parla di John, George e Ringo senza cognomi, senza fama. Solo degli amici con cui imparava gli accordi dopo averli sentiti in un negozio di strumenti musicali.

Senza interrompere questa magia, tuttavia, McCartney 3,2,1 mostra anche una certa ricerca estetica e raffinatezza filmica. Lo fa soprattutto attraverso la scelta del ricco bianco e nero. Inusuale, per un documentario contemporaneo, ma d’effetto (stessa scelta che ha fatto, per esempio, Roberto Minervini con Che fare quando il mondo è in fiamme?).

Insieme a Rick Rubin, quindi, McCartney ripercorre la sua incredibile carriera, sia nei Beatles sia come solista. Racconta la sua storia, la sua vita, i retroscena di alcuni dei suoi più grandi successi e le influenze nella sua musica. Un’occasione preziosa per tutti i fan ma anche per chi desidera conoscere meglio e approfondire la scena musicale di cui McCartney è stato indiscusso protagonista nel tempo. È un modo per ascoltare la sua diretta testimonianza e custodirla ancora a lungo.

Continua a seguire FRAMED per aggiornamenti. Parleremo presto in dettaglio di questa docu-serie.

Ci trovi anche su Instagram e Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui