Multiverse Experience
Multiverse Experience

Il Multiverso è arrivato a Milano! Sì, avete letto bene: per il rilascio nelle sale italiane del nuovo film Marvel Studios, Doctor Strange nel Multiverso della follia, nella città lombarda è stata creata la Multiverse Experience, un’esperienza per poter vivere in prima persona le emozioni del film. Ma come è strutturata?

Un viaggio immersivo

L’esperienza è pensata come un percorso interattivo della durata media di 25-30 minuti, attraverso alcune stanze arredate come alcune delle ambientazioni più importanti del lungometraggio.

Quattro stanze che permetteranno ai fan dell’universo Marvel di vedere il famoso Sanctum Sanctorum, cimentarsi nell’utilizzo dei poteri di Stephen Strange, passare attraverso ad un portale e ritrovarsi catapultati nella famosa Dimensione Specchio, e infine provare la magia oscura di Scarlet Witch circondato da candele.

Tutte le stanze sono pensate apposta per essere fotografate e condivisibili su Instagram. Infatti è permesso farsi fotografare davanti a questi luoghi magici sentendosi, anche se per poco, come in un altro universo. Nessuna paura per gli spoiler, perché ciascuna stanza si rifà solo a quello contenuto nei trailer fino ad ora diffusi.

Le collaborazioni

L’esperienza però non è finita qui. Grazie a varie collaborazioni, nelle ultime stanze si possono ammirare da vicino i charm creati da Marvel in collaborazione con Pandora, leggendo alcune delle più famose frasi dell’MCU, come Avengers uniti!, Wakanda Forever e I love you 3000.

Si passa poi alla stanza dedicata ai giocattoli Hasbro, con riproduzioni dello scudo di Captain America, il martello di Thor, il guanto di Thanos e quello di Tony, passando poi per l’Occhio di Agamotto che appartiene proprio a Doctor Strange.

Ai visitatori è poi posta la domanda: Come ti vedi in un Multiverso?, si può scrivere la propria risposta su un post-it e attaccarlo sull’apposito muro. Ci si immerge poi nell’ultima stanza, con riproduzioni in scala reale di alcuni degli eroi più famosi dei film, e con disegni dedicati a diversi Avengers provenienti direttamente dal nuovissimo Hotel a tema situato nel parco di Disneyland.

MULTIVERSE EXPERIENCE – Foto di Rebecca Fulgosi

INFORMAZIONI UTILI

L’esperienza è completamente gratuita, previa prenotazione online attraverso il sito www.multivereexperience.it , che permette di decidere i vari slot di orari disponibili per visitare la mostra (ogni giorno vengono aggiunte nuove disponibilità). L’esposizione si trova in Via Tortona, 32 ed è raggiungibile in metro grazie alle fermate di Porta Genova e Sant’Agostino, ed è visitabile fino all’8 maggio prossimo.

Continua a seguire FRAMED anche sui social: ci trovi su FacebookInstagram Telegram.

Mi chiamo Rebecca, classe 2000 e ho una passione smisurata per il mondo della settima arte. Studio alla facoltà di Beni Culturali con il sogno di diventare critica cinematografica, perché guardare film è una delle cose che mi riesce meglio. Il mio genere preferito è L’horror insieme ai cinecomic di cui sono appassionata sin da piccola. Tra i miei film preferiti: "La La Land", C’era una volta a ...Hollywood", "A Star is Born", "Jojo Rabbit" e "Titanic". Le mie serie preferite, "American Horror Story" e "La casa di carta".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui