nexo-plus-nexo-digital
nexo-plus-nexo-digital

Viene lanciata oggi da Nexo Digital la nuova piattaforma Nexo+ per un tempo libero “di qualità”.

Nexo Digital, società di produzione e distribuzione di contenuti alternativi per il cinema, lancia oggi la nuova piattaforma Nexo+. Arte, cinema, musica, danza, opera, attualità: con un abbonamento di 9,99 euro al mese (e una settimana gratis di prova). Si inizia con 1500 ore di contenuti per passare il proprio tempo libero ad usufruire di un’offerta varia e nuova.

Nexo+ propone un’offerta alternativa suddivisa in nove categorie/mondi a tema: arte, cinema d’autore, documentari, musica (da quella sinfonica a quella pop), danza, teatro, attualità, storia e approfondimenti culturali. Più quattro canali dedicati e 40 playlist.

Le playlist verranno aggiornate periodicamente da una redazione che andrà a selezionarne i contenuti. Una tra queste è Le grandi signore delle arti, concentrata su film, documentari e approfondimenti sulle grandi donne della cultura.

Dietro alla progettazione del canale on demand c’è la voglia di sopperire allo spettacolo dal vivo ormai scomparso dalle nostre vite da mesi e l’idea di proporre una varietà di contenuti che possano non solo rispondere ad esigenze dettate dal gusto degli spettatori ma volti a suscitare nuovi interessi e curiosità. Nexo+ vuole colmare il vuoto lasciato dall’assenza di visite nei musei, concerti dal vivo e spettacoli in sala.

Si spazierà da visioni dedicate a personaggi speciali, come il documentario Note di viaggio (di Andrea Longhin e Claudio Spanu) sulla musica di Francesco Guccini, o alla possibilità di visitare virtualmente il Museo archeologico di Napoli, grazie all’opera di Doriana Monaco, Agalma.

Sarà presente inoltre la sezione Costellazioni, che vedrà la collaborazione di editori, produttori, scuole di scrittura, festival. I primi saranno Elisabetta Sgarbi, il Far East Film Festival, Feltrinelli Real Cinema e Scuola Holden di Alessandro Baricco.

Continuate a seguirci su FRAMED per aggiornamenti e novità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui