Netflix luglio 2021 - Generazione 56k

La nostra selezione di titoli e nuove uscite Netflix per luglio 2021. Alcune soprese tutte italiane, a partire da Generazione 56k, e tanto, tanto horror. Arriva interamente in questo mese per esempio la trilogia-evento ispirata ai romanzi di R. L. Stine: Fear Street.

1 luglio

Generazione 56k. Nuova serie Netflix Italia Originale, con Fabio e Fru dei The Jackal. Onestamente già questo basta per incuriosirci, ma si dà il caso che il trailer prometta anche meglio del previsto. È la storia di un gruppo di amici e di una coppia che si ritrova dopo oltre vent’anni, dopo quel 1998 che, con Internet, cambiò il mondo e le loro vite.

Late Night (E poi c’è Katherine). Commedia con Emma Thompson e Mindy Kaling. È la storia di una grande contuttrice TV che prova a ricostruire la sua immagine quando una nuova autrice entra nel team del suo show, fino a quel momento tutto al maschile.

Io prima di te. Un best seller diventato subito film generazionale. Non si sente più parlare molto di Io prima di te, ma solo adesso arriva su Netflix. Straziante storia di amore e autodeterminazione, con Emilia Clarke e Sam Claflin.

Labyrinth – Dove tutto è possibile. Celebre fantasy di Jim Henson (1986), in cui David Bowie interpreta Jareth, re dei Goblin.

Labirynth (1986)
Labirynth (1986)

Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato. Non ha forse bisogno di ulteriori presentazioni: l’intera trilogia prequel del Signore degli Anelli.

2 luglio

Fear Street Parte 1: 1994. Netflix ci dà il benvenuto a Shadyside con il primo capitolo di questa trilogia horror, adattata dall’omonima serie di libri, in cui vedremo molti volti noti di Netflix. Nel 1994 per esempio ci saranno Kiana Madeira (di Trinkets) e Maya Hawke (Robin in Stranger Things). La trama ruota intorno a inspiegabili e violenti omicidi che coinvolgono un gruppo di liceali chiamato a risolverli.

9 luglio

Atypical – Stagione 4. Termina con la quarta stagione la storia di Sam, ragazzo con disturbi dello spettro autistico, che abbiamo seguito fin qui nel suo percorso verso l’età adulta. Tra primi amori e passaggio dal liceo al college. Una serie completa, che affronta bene anche le storyline dei comprimari e soprattutto rappresenta con accuratezza e sensibilità un tema ancora poco affrontato come l’autismo.

Virgin River – Stagione 3. Esistono decine e decine di storie simili nelle commedie romantiche “di serie B”, quelle che passano ogni tanto in TV. Lei donna in carriera di città, lui campagnolo bello, prestante e benvoluto da tutti nelle cittadina. È l’ormai classica storia d’amore dei suburbs bianchi di periferia statinitense. Schiaccia un po’ l’occhio a Hart of Dixie ma non regge molto il confronto. Eppure vi convincerà ugualmente a guardare una puntata dopo l’altra.

The Water Man. Esordio alla regia di David Oyelowo. È la storia di un ragazzo che per salvare la madre malata scappa da casa alla ricerca di un essere leggendario, in grado di ingannare la morte. Un film annunciato da tempo, già presentato in numerosi festival e finalmente visibile a un grande pubblico.

Fear Street Parte 2: 1978. Questa volta la follia omicida si manifesta durante un campo estivo, trasformando una vacanza in lotta alla sopravvivenza. Tra i volti di Netflix, in questo capitolo ritroviamo Sadie Sink (Stanger Things) e Gillian Jacobs (Community e Love).

Fear Street - Trilogia evento Netflix luglio 2021
Fear Street – Trilogia evento Netflix luglio 2021

11 luglio

Croce e delizia. Commedia italiana diretta Simone Godano. Racconta la storia d’amore fra Carlo (Alessandro Gassmann) e Tony (Fabrizio Bentivoglio), ostacolata dalle resistenze delle rispettive famiglie.

13 luglio

The Good Doctor – Stagione 1. Arriva anche su Netflix la serie di successo con Freddie Highmore.

A Classic Horror Story. Horror cruento e, sorprendentemente, italiano. La regia è di Roberto De Feo (The Nest) e Paolo Strippoli. Nel cast, Matilda Lutz e Peppino Mazzotta.

15 luglio

Never Have I Ever (Non ho mai…) – Stagione 2. Dopo l’immenso e inaspettato successo della prima stagione, la serie di Mindy Kaling torna a raccontare le avventure romantiche di Devi. Abbiamo adorato i primi episodi (ne parliamo qui) e non vediamo l’ora di scoprire come continuerà. Se non l’avete mai sentita nominare è la prima serie da cui partire questo mese, senza dubbio!

Non ho mai... - Locandina. Credits: Netflix
Non ho mai… – Locandina. Credits: Netflix

Inuyasha. Forse l’ha riportato in auge l’omonimo singolo di Mahmood, chi lo sa. Netflix ci fa riscoprire questo anime famosissimo nei primi anni Duemila.

16 luglio

Fear Street Parte 3: 1666. Si torna alla vera caccia alle streghe, nel XVII secolo, mentre nel 1978 e nel 1994 i rispettivi gruppi di protagonisti cercano di mettere fine alla maledizione della città di Shadyside.

21 luglio

Trollhunters: L’ascesa dei Titani. Film d’animazione Dreamworks prodotto da Guillermo del Toro.

23 luglio

I film della nostra infanzia – Stagione 2, docu-serie. Un tuffo nel passato che, dopo aver raccontato classici come Dirty Dancing, torna con nuovi episodi su Nightmare Before Christmas ed Elf.

La lista è in aggiornamento. Continua a seguire FRAMED anche su Instagram per approfondimenti sui titoli selezionati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui