Written by 14:45 Entertainment

Netflix Maggio 2021 – Titoli e nuove uscite

La donna alla finestra - Joe Wright - Netflix

La nostra selezione delle nuove uscite Netflix per maggio 2021.

Vedremo molti film, tra esclusive e grandi successi contemporanei. Inoltre sul fronte seriale, arrivano finalmente i nuovi episodi di Master of None, Lucifer e Il Metodo Kominski.

1 maggio

Happy Feet. Celebre film d’animazione del 2006, diretto da George Miller. La storia dell’adorabile Mambo, pinguino imperatore che non sa ballare il tip-tap, come tutti gli altri, e ricerca il suo vero talento.

4 maggio

Pacific Rim: La rivolta – Sequel di Pacific Rim, diretto da Steven DeKnight.

7 maggio

Monster. Film di Anthony Mandler, 2018, con Kelvin Harrison Jr, Jennifer Hudson e John David Washington. Una storia di di innocenza e di ingiustizia, di un sistema sociale fallato che etichetta come mostri, ancora prima di emettere la sentenza.

Jupiter’s Legacy. Nuova serie dal mondo dei comics, ispirata ai fumetti di Mark Millar e Frank Quitely.

8 maggio

18 regali. In vista dei David di Donatello, anche Netflix propone il film di Francesco Amato, candidato per la Migliore attrice protagonista (Vittoria Puccini) e la migliore attrice non protagonista (Benedetta Porcaroli).

L’ospite. Commedia italiana (2018) di Duccio Chiarini. Segue le vicende di Guido che, dopo aver lasciato momentaneamente casa per dare spazio alla sua compagna prima di una decisione importante, è ospitato da vari amici e dai suoi genitori. La sua presenza silenziosa nella vita (e sul divano) degli altri lo trasforma in testimone diretto di storie che non conosceva fino in fondo.

11 maggio

Gemini Man. Ang Lee, 2019. (Ennesimo) film apocalittico con Will Smith, sdoppiato anche in una versione di sé ringiovanita in CGI.

14 maggio

La donna alla finestra. Nuovo film di Joe Wright, con Amy Adams, Julianne Moore, Gary Oldman e Anthony Mackie (il Falcon dell’MCU, ma non solo). Un thriller che si ispira a La finestra sul cortile ma è tratto dal romanzo di A.J. Finn (The Woman in the Window).

Halston. Ewan McGregor è Halston, il grande stilista americano, nel racconto dell’ascesa e caduta del suo impero. Da un’idea di Ryan Murphy.

Oxygène. Film di Alexandre Aja, come Mélanie Laurent e Anne Hathaway. Nel futuro una giovane donna si risveglia in una capsula criogenica ma per un’amnesia non ne ricorda il motivo. Quando l’ossigeno inizia a esaurirsi, la sua prima e unica preoccupazione diventa, però, la sopravvivenza.

Love, Death & Robots. Volume 2 – Seconda parte della fortunata serie antologica Netflix.

15 maggio

Crazy Rich Asians. Commedia di grande successo del 2018, diretta da Jon. M. Chu.

Mirai. Primo film d’animazione giapponese esterno allo studio Ghibli ad aver ottenuto una nomination agli Oscar (2019).

16 maggio

Boyhood. Celebre film di Richard Linklater girato nel corso di 12 anni.

19 maggio

Che fine ha fatto Sara? Stagione 2 dopo l’inaspettato successo della serie.

21 maggio

Army of the Dead. Nuovo film di Zack Snyder, ambientato in una Las Vegas in piena epidemia di zombie.

23 maggio

Master of None – Moments of Love. Arriva l’attesissima terza stagione di Master of None, scritta da Lena Waithe e Aziz Ansari e da quest’ultimo anche diretta.

Master of None - Moments of Love - Credits: Netflix
Master of None – Moments of Love – Credits: Netflix

26 maggio

Il Divin Codino. I 22 anni di carriera di Roberto Baggio raccontati dalla regista Letizia Lamartire e Andrea Arcangeli nel ruolo di questa icona italiana.

Cucina e cambiamento. Docu-serie, in originale, Black Food is American Food: una storia “alternativa” degli Stati Uniti attraverso la cucina afroamericana.

27 maggio

Ragnarok – Stagione 2. Serie danese-norvegese che nulla a che vedere con l’MCU, ma si ispira alla tradizione vichinga.

Eden. Anime originale Netflix. Regia di Yasuhiro Irie.

28 maggio

Lucifer Stagione 5B. La brusca interruzione della prima metà della stagione avrà finalmente la sua conclusione. Arriva il quinto capitolo del grande successo televisivo, originariamente Fox, portato avanti da Netflix fino alla 6, prossima e ultima stagione.

Il Metodo Kominsky – Stagione 3. Nuovi episodi per un altro grande successo Netflix, con Michael Douglas.

La lista è in aggiornamento, continuate a seguirci, anche su Instagram per sapere di più sui titoli selezionati.

(Visited 20 times, 1 visits today)
Tag:, , , Last modified: 30 Aprile 2021
Close