Written by 09:45 Entertainment, News • 3 Comments

Le novità su Netflix – Novembre 2020

Netflix, novembre 2020 - Credits: web

Novembre su Netflix significa una cosa sola: sdolcinati film di Natale! E noi ve li segnaliamo tutti, giorno per giorno. Non mancano però titoli attesissimi e grandi classici. Qui trovate la lista delle nuove uscite e i nostri consigli.

Netflix e lo spirito natalizio di novembre

10 novembre – Dash & Lily

Iniziamo proprio con una serie zuccherosa e natalizia come i tradizionali bastoncini bianchi e rossi, ambientata in uno dei cuori delle commedie romantiche della stagione: New York. L’albero di Natale al Rockfeller, la pista di pattinaggio, il Central Park innevato… Finalmente torna questo periodo dell’anno, non vedevate l’ora anche voi?

Questa avventura inizia nella libreria più bella di New York, la Strand Bookstore sulla Broadway (che sta chiudendo a causa del Covid ed è un duro colpo da accettare). Dash trova un quaderno rosso con una scritta in copertina: Do you dare? (Accetti la sfida?). A lasciarlo lì è stata Lily, nel tentativo di trovare l’anima gemella con quello che diventa uno scambio epistolare e una caccia al tesoro. Centrale sarà sempre lo scaffale della libreria in cui il quaderno rosso tornerà di volta in volta. Abbiamo visto il trailer e, nella sua semplicità, sembra comunque qualcosa di originale e moderno. Gli daremo una possibilità!

13 novembre – Jingle Jangle: un’avventura natalizia

Ve lo diciamo subito, qui sulla carta c’è dell’eccellenza: un cast spettacolare che include ben due vincitrici dei Tony Award, il premio Oscar Forest Whitaker e le musiche di John Legend. È la magica storia di un giocattolaio tradito dal suo più bravo apprendista e ora destinato al fallimento. Sarà la giovane nipote ad aiutare il nonno e riportare la speranza. Molto interessante è la forma, lo stile e l’atmosfera del film di David. E. Talbert. Vi consigliamo di dare un’occhiata al trailer.

19 novembre – Nei panni di una principessa: ci risiamo! Se cercate una commedia romantica senza impegno, il doppio ruolo di Vanessa Hudgens in questo sequel è ciò che fa per voi. L’idea alla base è ormai un archetipo, lo scambio di identità del principe e il povero. Abbiamo visto decine di film basati sullo stesso meccanismo, eppure eccoci qui! Ammettiamolo che è un guilty pleasure rifugiarsi in queste storie un po’ banali e confortanti, sempre a lieto fine.

20 novembre – Natale extraterrestre. L’eroe di questo film per bambini e famiglie è X, piccolo alieno che tenta di salvare la Terra con l’aiuto dello spirito dei doni natalizi. Andando contro ai suoi simili, cercherà di evitare che gli extraterrestri rubino la gravità al pianeta. Uno strano abbinamento, gli alieni e il Natale, aspettiamo il trailer per dirvi di più.

22 novembre – Natale in città con Dolly Parton

Regina della musica country Made in USA, Dolly Parton si presta a questo esperimento cinematografico, in cui ovviamente la vedremo anche esibirsi. Se siete appassionati, saprete già che Netflix ha un legame particolare con quest’artista. Le ha dedicato un film, un documentario e un ruolo speciale nella commedia Voglio una vita a forma di me, con Jennifer Aniston. Questa volta è un angelo, che forse ricorda più un fantasma del Natale passato. Appare su una nuvola di glitter e cerca di salvare il destino di una comunità minacciata dalla perfida Christine Baranski. Quattrodici brani originali e inediti per questo appariscente e divertente musical diretto da Debbie Allen.

25 novembre – Qualcuno salvi il Natale. Qualcuno ha detto Kurt Russell? Sta per tornare accanto alla storica compagna Goldie Hawn nei panni di Santa Claus! La seconda parte di queste avventure di Babbo Natale, che arriva a due anni dalla prima, sarà diretta dal celebre Chris Columbus, per un pizzico di magia in più.

1 novembre

Viola Davis, Le regole del delitto perfetto - credits: web
Viola Davis, Le regole del delitto perfetto – credits: web

Le regole del delitto perfetto (S6) – Annalise Keating (Viola Davis) e la sua squadra arrivano alle ultime battute delle loro intricate vicende. Impossibile parlarne senza fare troppi spoiler e non vogliamo attirare l’ira di chi ancora non è in pari con la serie. Anche perché questa stagione finale arriva a sorpresa a poche settimane dal rilascio della quinta su Netflix. Le ultime 15 puntate per salutare per sempre la nostra attourney preferita. Siete pronti?

Diamanti di sangue (Blood Diamond). Sicuramente non è un film da guardare a cuor leggero, ma non può mancare nella collezione degli appassionati di DiCaprio. Uno dei suoi ruoli più intensi e drammatici, senza dubbio. È il 1999, durante la guerra civile in Sierra Leone e Danny Archer (DiCaprio) è un contrabbandiere mercenario di diamanti la cui vita si interseca con la cruenta guerra.

Shrek Terzo e Shrek e vissero felici e contenti. Si dice che Shrek 2 sia fra i migliori sequel della storia del cinema. E non c’è due senza tre, anzi quattro. Meno interessanti forse dei precedenti, rimangono comunque film da recuperare se ancora non avete concluso la saga. O da riguardare in un pomeriggio di noia.

I ponti di Madison County. Non c’è bisogno di presentare questo meraviglioso film diretto e interpretato da Clint Eastwood nel 1995 accanto a Meryl Streep. Una delle più belle e tormentate storie d’amore del cinema. Semplicemente, preparatevi a piangere e premete play.

I ponti di Madison COunty, Netflix novembre 2020 - Credits: web
I ponti di Madison County, Netflix novembre 2020 – Credits: web

Dove eravamo rimasti – E dato che adoriamo Meryl Streep non può passare inosservato il film di Jonathan Demme (2015) in cui lei interpreta la rockstar Linda. Il film è ispirato alla suocera di Diablo Cody (sceneggiatrice del film) ex membro di una rock band. È la storia di una donna che, benché avanti con l’età, abbandona il marito i figli e la vita che ha costruito per inseguire il suo più grande sogno: la musica.

Fiori d’acciaio. Magnolia Steels sono chiamate le donne del Sud degli USA, fiori stupendi ma appunto d’acciaio, che non si spezzano mai. E sei fiori d’acciaio sono le sei donne protagoniste del film di Herbert Ross (1989), tra cui Julia Roberts, Dolly Parton e Olympia Dukakis. Un racconto di grande unione e solidarietà femminile.

5 novembre

Paranormal (S1) – Segnaliamo questa serie principalmente perché è egiziana, in lingua araba. Ci sembra un contenuto diverso dal solito, soprattutto per chi ama le serie straniere in lingua originale. È infatti solo il terzo progetto originale Netflix, in assoluto, proveniente dal mondo arabo. La serie è un adattamento del libro best seller Ma Waraa al-Tabee’a (Dietro il mondo naturale), che segue le vicende del Dr. Refaat Ismail, segnate da eventi paranormali.

9 novembre

Undercover (S2) – La serie olandese sulle operazioni della narcotici sotto copertura arriva alla seconda stagione. Avevamo lasciato i protagonisti vittoriosi, ma un’altra missione sotto copertura li aspetta. Questa volta non più nell’ambito dello spaccio di stupefacenti, ma nel contrabbando di armi.

10 novembre

L’inganno – È stato l’ultimo film prima di una lunga pausa per Sofia Coppola, recentemente tornata dietro la macchina da presa con On the rocks. Film in costume ambientato nella Virginia del 1864, con Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning. È la storia di un soldato della guerra civile che, ferito, si rifugia in un collegio femminile mutandone inevitabilmente gli equilibri.

13 novembre

La vita davanti a séSophia Loren torna a recitare per il figlio, Edoardo Ponti, in una delle opere più attese a da lungo tempo annunciate, di Netflix Italia. È un adattamento dell’omonimo romanzo francese (1975) di Romain Gary, ripensato per l’Italia dei nostri giorni. E già dal trailer promette grandi emozioni.

Ocean’s 8 – Il remake tutto al femminile di una delle più celebri bande di ladri del cinema merita almeno una visione, per curiosità. Stiamo parlando di Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna, Helena Bonham Carter e Dakota Fanning tutte insieme, protagoniste dello stesso film! Serve altro?

15 novembre

The Crown (S4) – Abbiamo seguito Claire Foy dall’incoronazione agli anni Sessanta. Ci siamo lasciati conquistare da Olivia Colman per tutto il decennio dei Settanta. Adesso siamo arrivati ai tanto attesi e temuti anni Ottanta. Vedremo finalmente il gran debutto di Diana Spencer (Emma Corrin) e quello dell’Iron Lady, Margaret Thatcher (Gillian Anderson). Sarà uno scontro fra titani: tre titani, le tre donne più importanti del decennio britannico. Non vediamo l’ora.

The Crown S4 - Credits: Netflix
The Crown S4 – Credits: Netflix

22 novembre

The Accountant – Questo film fa per voi se amate i blockbuster d’azione hollywoodiani, quelli straordinariamente sopra le righe. Christian (Ben Affleck) è un uomo dall’intelligenza fuori dal comune (e una sindrome di Asperger diagnosticata). Al di là delle apparenze si ritrova coinvolto in vari affari delle organizzazioni criminali di Chicago nelle vesti del Contabile, come viene chiamato.

24 novembre

Elegia americana (Hillbilly Elegy) è il nuovo film del premio Oscar Ron Howard. Il film è tratto dall’omonimo memoir best seller di J.D. Vance (2016). È l’esplorazione e la riscoperta di una famiglia e della sua determinazione a resistere e sopravvivere. Con Glenn Close e Amy Adams.

27 novembre

La belva – Era previsto in sala il 29 ottobre, il film di Ludovico Di Martino con Fabrizio Gifuni. È la storia di un reduce di guerra dell’esercito, spinto da nuovi eventi a trasformarsi in qualcosa che credeva di aver abbandonato. Tematica insolita, quella del PTSD dei militari, in Italia. Siamo curiosi di vedere in che modo viene trattata e approfondita.

30 novembre

Viva l’Italia – Una familiare e commedia italiana, riconoscibile nei toni e nei volti. Nulla di nuovo, anche perché è stata trasmessa decine di volte in televisione, ma sempre piacevole. Il film di Massimiliano Bruno racconta le vicende di un politico della peggior specie (Michele Placido) dopo che un incidente gli impedisce letteralmente di mentire o trattenersi per qualsiasi convenzione sociale.

Continua a seguire FRAMED per altri aggiornamenti sulle uscite in streaming anche su Instagram e Facebook

(Visited 90 times, 1 visits today)
Tag:, Last modified: 2 Novembre 2020
Close