Adriano Giannini, Marco Giallini, Valentina Bellè, Pierluigi Gigante in ACAB. Cr. Marco Ghidelli/Netflix
Adriano Giannini, Marco Giallini, Valentina Bellè, Pierluigi Gigante in ACAB. Cr. Marco Ghidelli/Netflix

MICA È COLPA MIA. Dal 1° gennaio. Sommersi dai debiti, due fratelli napoletani progettano di truffare una ricca ereditiera
e salvare la loro casa, ma un amore inaspettato complica presto il loro piano. Diretta da Umberto Carteni, è una commedia romantica con Antonio Folletto e Laura Adriani.

WALLACE E GROMIT – LE PIUME DELLA VENDETTA. Dal 3 gennaio. Candidato ai Golden Globes come miglior film di animazione, in questo nuovo capitolo della saga il cane Gromit è preoccupato che Wallace stia diventando troppo dipendente dalle sue invenzioni. Fra queste, uno gnomo sviluppa una sua speciale intelligenza e medita vendetta. Toccherà a Gromit lottare contro forze sinistre e salvare il suo padrone.

ILARY. Dal 9 gennaio. Dopo Unica e la sua versione sulla separazione dal marito, a un anno di distanza Ilary Blasi racconta la sua “nuova” vita, insieme al nuovo compagno Bastian, che si racconta per la prima volta. Sarà una serie in 5 episodi.

ACAB. Dal 15 gennaio. Sei episodi, tratti dall’omonima opera letteraria di Carlo Bonini (giornalista d’inchiesta) e ispirati al film di Stefano Sollima. La serie, diretta da Michele Alhaique, nel cast comprende Marco Giallini, Adriano Giannini, Valentina Bellè, Pierluigi Gigante e Fabrizio Nardi. Racconta una notte di scontri feroci con la polizia, in cui protagonista è una squadra del Reparto Mobile di Roma deve adattarsi a un nuovo comandante, Michele (Adriano Giannini), contrario a tutto ciò che la squadra rappresenta e alla mentalità che ha portato avanti nel tempo.

BACK IN ACTION. Dal 17 gennaio. Diretto da Seth Gordon, è il film che segna il ritorno di Cameron Diaz e Jamie Foxx insieme sul grande schermo dopo dieci anni (e dopo il ritiro dalle scene di lei e i gravi problemi di salute di lui). Nel cast anche Glenn Close, Kyle Chandler, Andrew Scott e Jamie Demetriou. Racconta la storia di due ex spie della CIA, che tornano in missione, dopo aver messo su famiglia, e si ritrovano nel mondo dei servizi segreti quando la loro copertura improvvisamente salta.

Cameron Diaz e Jamie Foxx in Back In Action. Cr. John Wilson/Netflix
Cameron Diaz e Jamie Foxx in Back In Action. Cr. John Wilson/Netflix

THE NIGHT AGENT (STAGIONE 2). Dal 23 gennaio. La prima stagione è stata la serie Netflix più vista nel 2023 (per visualizzazioni). Tratta dal romanzo di Matthew Quirk, la serie è un sofisticato thriller d’azione che ha come protagonista un agente dell’FBI di basso livello, Peter Sutherland (Gabriel Basso). I suoi sforzi per salvare il Presidente nella prima stagione gli hanno fatto guadagnare l’opportunità di diventare un Night Agent nella seconda stagione. Ma lavorare nell’organizzazione segreta del Night Action porterà Peter in un mondo in cui il pericolo è ovunque e la fiducia scarseggia.

Continua a seguire le novità Netflix con FRAMED anche su Instagram Telegram.