The Guilty -Netflix Ottobre 2021
Jake Gyllenhaal in The Guilty - Netflix Ottobre 2021

Se non sapete cosa guardare su Netflix a ottobre, vi proponiamo alcuni titoli che abbiamo selezionato dalle nuove uscite. Netflix si prepara per la spooky season, arricchendo la selezione di horror prima di Halloween, ma non solo. Tornano a sorpresa alcuni titoli molto attesi, come On My Block, e grandi classici.

La nostra selezione Netflix

1 ottobre

Maid. [NEW] Miniserie con Margaret Qualley e Andie MacDowell, tratta dal bestseller autobiografico di Molly Smith Metzler. È la storia di una madre single e delle sue battaglie quotidiane. Dai prododuttori di Shameless.

Seinfield. Storica sit-com, ormai vero e proprio capitolo di storia della televisione.

The Guilty. [NEW]. Film con Jake Gyllenhaal. È un thriller diretto da Antoine Fuqua con la sceneggiatura di Nic Pizzolatto (True Detective), remake dell’omonimo film danese di Gustav Möller. Protagonista è un ex detective, centralinista del 911. Una telefonata tra le tante si rivela più complessa da gestire del previsto.

Diana: il musical [NEW]. In realtà noi aspettiamo Spencer di Larraín al cinema, ma Netflix rilascia con ottimo tempismo anche questo special, registrato prima del debutto del musical di Broadway.

The Age of Innocence (L’età dell’innocenza, Marton Scorsese, 1993). Uno dei film più apprezzati di Scorsese, anche se lontanissimo dal genere gangster. Adattamento dell’omonimo romanzo Premio Pulitzer di Edith Wharton, con Daniel Day-Lewis, Michelle Pfeiffer e Winona Ryder.

L'età dell'innocenza - Netflix ottobre 2021
L’età dell’innocenza – Netflix ottobre 2021

Nightmare (2010). No, purtroppo non si tratta del film di Wes Craven (1984), ma del remake del 2010, diretto da Samuel Bayer. Questa volta sono Rooney Mara, Jackie Earle Haley, Kyle Gallner, Katie Cassidy, Kellan Lutz e Thomas Dekker i cinque amici che tentano di fuggire dallo spaventoso Freddy Krueger.

4 ottobre

On My Block. Quarta stagione [NEW]. A due anni dalla loro separazione (e poco meno da quella che sembrava essere la conclusione definitiva della serie), Monse, Ruby, Jamal e Cesar tornano insieme per affrontare le questioni irrisolte. E forse salvare la loro amicizia. Un coming-of-age emozionante, divertente, credibile e al tempo stesso surreale. Una delle serie più interessanti di Netflix, da recuperare il prima possibile se ancora non la conoscete.

6 ottobre

Il cardellino (The Goldfinch, John Crowley, 2019). Un grande cast per un grande adattamento. È il film tratto dall’omonimo romanzo Premio Pulitzer di Donna Tartt. Tra i protagonisti troviamo  Ansel Elgort, Finn Wolfhard, Sarah Paulson e Nicole Kidman. È la storia di Theo, ambiguamente legato al dipinto del Cardellino del pittore Carel Fabritius, dopo un attentato al MET di New York in cui ha perso la vita la madre.

C’è qualcuno in casa tua [NEW]. Film horror originale Netflix, diretto da Patrick Brice. L’ultimo anno di liceo diventa un incubo per i ragazzi e le ragazze delle Osborne High School. Un killer mascherato minaccia la loro sicurezza e i loro segreti più intimi.

8 ottobre

Mio fratello, mia sorella. [NEW]. Film di Roberto Capucci, con Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi. È la storia di Nick e Tesla, che non si frequentano da oltre vent’anni, ma che per una clausola testamentaria del padre, sono costretti a vivere per un anno insieme prima di ottenere l’eredità. Tesla ha anche due figli, Sebastiano e Carolina. Il primo è un talentuoso violoncellista affetto da schizofrenia, con cui la madre ha il rapporto più stretto e protettivo. La seconda è invece distaccata e in costante conflitto con lei. Due coppie di fratelli e sorelle, dunque, e una famiglia complessa che dovrà trovare un nuovo equilibrio.

12 ottobre

I film della nostra infanzia. Terza stagione [NEW]. Una delle docuserie più belle di Netflix, complice forse il fattore nostalgia. Questa volta racconta i dietro le quinte di alcuni classici horror in vista di Halloween come NightmareVenerdì 13HalloweenAliens: Scontro Finale. Inoltre inserisce anche alcuni titoli fuori tema come Il principe cerca moglie.

15 ottobre

You. Terza stagione [NEW]. Ancor più inquietante di Dan Humphrey c’è solo Joe, che dopo aver trovato il suo match perfetto nella seconda stagione di You, torna con una nuova famiglia. Quanto durerà il suo tentativo di vita normale?

Unfaithful – L’amore infedele. Per chi non si stanca mai di riguardare Richard Gere. Un classico direttamente dall’anno 2002.

20 ottobre

Night Teeth [NEW]. Horror originale Netflix, parte della programmazione di Halloween. Nella notte di Los Angeles, un autista accompagna due donne misteriose a diverse feste. Quando si rende conto della loro identità non può far altro che stare al loro gioco e sperare di sopravvivere.

21 ottobre

Sesso, amore & goop [NEW]. Non sappiamo ancora decidere se è un consiglio di visione o meno. Gwyneth Paltrow che guida una serie sul sesso. Tentativo rischioso di duplicazione del successo di Sex Education o buon esperimento? Lasciamo decidere a voi.

22 ottobre

Rick and Morty. Stagione 5. Arriva a una mese dalla conclusione della messa in onda statunitense.

Locke & Key. Seconda stagione [NEW]. Una serie su cui Netflix non aveva investito particolari speranze ma che si è rivelata una paicevole sorpresa, oltre che un discreto successo. Un fantasy dal leggerissimo tocco horror di cui non vediamo l’ora di scoprire il seguito.

Locke & Key - Netflix ottobre 2021
Locke & Key – Netflix ottobre 2021

Inside Job. Parte 1 [NEW]. No, non è il documentario su Wall Street del 2010 ma una nuova serie animata Netflix sui complottisti. Un ironico spaccato sulle più assurde teorie in circolazione, forse sulla scia di Death to 2020.

23 ottobre

The Office. Stagioni 1-9. The World’s Best Boss di cui non ci stanchiamo mai.

24 ottobre

Annabelle 3. Terzo capitolo della saga della bambola diabolica dell’universo di The Conjuring. Uscito nelle sale nel 2019 e per la prima volta su una piattaforma in abbonamento.

29 ottobre

Colin in Black & White. [NEW] Atteso nuovo progetto di Ava DuVernay. Miniserie che racconta la vita di Colin Kaepernick – giocatore di football estraniato dalla NFL dopo le sue proteste antirazziste – attraverso la lente della sua adolescenza. Anni formativi in cui si muove tra razzismo, classismo e differenze culturali, essendo cresciuto in una famiglia adottiva bianca.

La lista è in aggiornamento. Continua a seguire FRAMED su Facebook, Instagram e Telegram per saperne di più.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui