sex-education
Sex Education - Netflix settembre 2021

La nostra selezione di titoli Netflix per settembre 2021. Aspettiamo ormai settembre da mesi solo per la terza stagione di Sex Education, ma la piattaforma streaming riserva anche molte altre novità e titoli da recuperare.

1 settembre

Piccole donne (1994) – Film di Gillian Armostrong con Susan Sarandon, Winona Ryder, Claire Danes, Kirsten Dunst e Christian Bale. Terzo film sonoro tratto dal libro di Louise May Alcott, ma il primo con una donna alla regia. Sicuramente il modello di riferimento per Little Women di Greta Gerwig (2019).

2 settembre

Q-Force. Serie animata che fa leva sull’ironia per trattare la discriminazione della comunità LGBTQIA nelle forze armate e la politica don’t ask don’t tell. Nel frattempo, racconta le avventure di un super gruppo di spie a West Hollywood.

3 settembre

La casa di carta. Parte 5, volume I. La conclusione del successo spagnolo si snocciola in più parti per ritardare l’addio

La casa di carta. Netflix settembre 2021
La casa di carta. Netflix settembre 2021

07 settembre

On the Verge – Al limite. Stagione 1. Quattro donne, quattro diverse storie di crisi e rinascita nella Los Angeles pre-pandemica.

8 settembre

Vinterviken. Una storia d’amore sopravvive nonostante le diversità sociali e culturali? E nonostante l’avversità della comunità intorno? È la domanda a cui cercano di rispondere tutti i film d’amore che discendono dalla tragedia di Romeo e Giulietta. Non importa in quale lingua o in quale tempo, è una storia senza età.

9 settembre

Blood Brothers – Malcolm X & Muhammad Ali. Documentario che racconta lo stretto legame tra Malcolm X e Muhammad Ali, quest’ultimo convertitosi all’Islam proprio sotto l’influenza del grande leader. Una parte della loro storia è stata già raccontata lo scorso anno da Regina King in One Night in Miami.

10 settembre

Lucifer – Stagione 6 – Dopo una quinta stagione decisamente fiacca, che avrebbe potuto limitarsi agli ultimi due episodi, Lucifer chiude definitivamente il suo percorso. Riuscirà la serie ad aggiustare il tiro sulla componente crime, purtroppo tralasciata nelle ultime stagioni, o si focalizzerà solo sulla chiusura delle singole storyline?

Prey. Un thriller claustrofobico, nonostante sia ambientato in mezzo alla natura. O almeno questo è quello che traspare solo dal trailer. Durante un addio al celibato, un gruppo di uomini si ritrova nel mirino di un misterioso killer armato di fucile.

14 settembre

Jack Whitehall: Travels with My Father. Stagione 5. Lo stand up comedian britannico (di cui sono presenti anche alcuni special su Netflix) continua ad esplorare il mondo con il simpatico papà. Fascino e impassibilità british dell’uomo contrastano con l’esuberanza di Jack. Insieme sembrano i compagni di viaggio ideali per qualsiasi avventura.

15 settembre

Nightbooks – Racconti di paura. (Film). Alex, appassionato di racconti di paura, è costretto a inventare ogni notte una storia terrificante per non restare intrappolato in un appartamento stregato.

Nightbooks - Racconti di paura.
Nightbooks – Racconti di paura. Netflix settembre 2021

The Best of the Enemies (Migliori Nemici). Sam Rockwell e Taraji P. Henson interpretano la vera storia della relazione tra una attivista per i diritti civili e un rappresentante del Ku Klux Klan durante le violenze dell’estate 1971, a Durham, New York.

17 settembre

Sex Education. Stagione 3. Ricordate dove eravamo rimasti, vero? Tra cuori infranti, messaggi mai ricevuti e nuovi inizi da affrontare, la terza stagione di Sex Education sembrava già ricchissima prima del teaser trailer. Adesso sappiamo che arriveranno anche nuovi personaggi e cambiamenti radicali all’interno del Moordale College. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riservano i nuovi otto episodi.

20 settembre

Superstore. In un supermercato di St.Louis un gruppo di dipendenti affronta le responsabilità e le problematiche quotidiane, sopportando le stranezze di colleghi e clienti. In questa serie comedy trovate anche Trent (Benjamin Norris), già visto in Never Have I Ever.

21 settembre

L’amore nello spettro. Stagione 2. Docu-serie che racconta le diverse sfumature dell’amore nello spettro dell’autismo. Abbiamo parlato qui della prima stagione.

22 settembre

Dear White People. Stagione 4. Dopo il netto cambio di prospettiva della terza stagione, Justin Simien si distacca ulteriormente dal modello del suo lungometraggio omonimo e sviluppa una quarta stagione sorprendente. Date un’occhiata al trailer per farvi un’idea! Qui abbiamo parlato in particolare di un episodio che ci colpisce a ogni rewatch.

23 settembre

POSE. Stagione 3. Ultima, attesissima stagione della serie FOX, resa celebre da Netflix. Un bellissimo racconto della ballroom culture newyorchese nei suoi anni più intensi. Una rappresentazione necessaria, sul piccolo schermo, sincera e priva dei preconcetti che stigmatizzano tutt’oggi la comunità LGBTQIA. Qui vi abbiamo dato almeno 5 motivi per recuperare le stagioni precedenti.

Blood & Water. Seconda stagione della serie drama adolescenziale sudafricana. La prima stagione ruotava intorno al caso irrisolto di una ragazza scomparsa anni prima.

The Starling (film). Dramma familiare dai toni comici, grazie alla presenza di Melissa McCarthy. Storia di una coppia che affronta un profondo lutto ma nel frattempo diventa ossessionata dalla presenza di un uccellino (lo storno, traduzione letterale del titolo) che occupa il loro giardino. Una distrazione e un’occasione per uscire dalla spirale di pensieri che li soffoca.

Vendetta: guerra all’antimafia. Mini serie da sei episodi e diversi anni di lavoro che segue il giornalista Pino Maniaci e il giudice Silvana Saguto lungo i procedimenti in cui sono coinvolti. La particolarità è che il materiale è stato filmato in tempo reale.

Midnight Mass. Serie horror soprannaturale che segue una comunità mentre assiste a eventi miracolosi e presagi spaventosi dopo l’arrivo di un misterioso sacerdote.

La lista è in aggiornamento. Continua a seguire FRAMED anche su Instagram e Telegram per approfondimenti sulla selezione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui