Written by 15:00 Entertainment, News • One Comment

Netflix febbraio 2021 – Titoli e nuove uscite

Netflix Febbraio 2021

Film e serie TV in arrivo su Netflix

Stiamo contando le ore che ci separano dall’uscita di Malcolm & Marie, ma non è l’unico titolo interessante di questo mese su Netflix! Scorrete per trovare i film e le serie che aspettate di più!

1 febbraio

The Good Place – Stagione 4. Una delle serie più divertenti degli ultimi anni, grazie all’idea da cui nasce e all’universo di personaggi che la popola. Tutto inizia quando Eleanor (Kristen Bell) muore e si ritrova nell’ufficio del Good Place, il Paradiso. Lì comprende di essere stata scambiata per un’altra persona e quello, forse, non è il suo posto. Scaturisce così la serie una serie di eventi da binge-watching.

The Ring 2 (Hideo Nakata, 2005). Sequel di The Ring, ancora Samara Morgan e Rachel Keller (Naomi Watts) nascosta dal male in una piccola cittadina dell’Oregon. L’attesa per il ritorno del terrore sarà breve.

La donna perfetta (Frank Oz, 2004). Inquietante ruolo di Nicole Kidman, trasformata in bambola perfetta in un mondo “perfetto”. Aspra critica della visione maschilista interiorizzata, tanto negli uomini quanto nelle donne che li assecondano.

La sposa cadavere (diretto da Mike Johnson e Tim Burton, 2005). Ispirato ad una storia folkloristica ebraica ma ambientato in una sorta di strampalata epoca vittoriana, La sposa cadavere è il secondo film di Tim Burton realizzato in stop-motion. Lo consigliamo con il doppiaggio originale e uno dei punti di forza è soprattutto la colonna sonora (composta da Danny Elfman).

3 febbraio

L’estate in cui imparammo a volare. Nuova serie con Katherine Heigl (Grey’s Anatomy) e Sarah Chalke (Scrubs). È la storia di un’amicizia decennale tra due donne molto diverse tra loro, conosciutesi nell’estate del 1974. Tra difficoltà e diversità affrontano la vita cercando di rimanere vicine.

L'estate in cui imparammo a volare - Netflix Febbraio 2021
L’estate in cui imparammo a volare – Netflix Febbraio 2021

All My Friends Are Dead. Dark comedy/thriller polacco ambientata durante il capodanno più terrificante che potete immaginare. Un gruppo di amici si ritrova in situazioni da brividi durante una festa molto inquietante.

4 febbraio

The Norrtull Gang (Per Lindberg, 1923). Tratto dal romanzo omonimo, The Norrtull Gang è una commedia svedese in cui quattro impiegate si dividono un appartamento e la voglia di farcela in un mondo di uomini. Il film tocca anche nodi drammatici come l’esigenza di scioperare e le ingiustizie nei confronti delle protagoniste.

C’era un uomo (Victor Sjöström, 1917). Restaurato nel 2006 e tratto da una ballata di Ibsen, drammatica epopea di un giovane marinaio norvegese catturato da una nave nemica dove viene tenuto prigioniero per anni.

5 febbraio

H- Helena – Stagione 2. Seconda stagione per le avventure della prostituta Helena alla guida di una banda di narcotrafficanti nella Barcellona degli anni ’60.

Malcolm & Marie (Sam Levinson, 2020). Non è una storia d’amore, è la storia dell’amore, recita la tagline. Attesissimo film con Zandaya e John David Washington, che abbiamo già ampiamente anticipato qui.

L’ultimo paradiso (Rocco Ricciardulli, 2021). Si definisce una commedia drammatica/romantica, con Riccardo Scamarcio, sempre più presente su Netflix, e Gaia Bermani Amaral. Storia di un amore impossibile, di ribellione e di ricerca della giustizia. Basterà a convincerci?

Little Big Women  (Joseph Hsu, 2020). Storia tutta al femminile per il film drammatico taiwanese che vede protagoniste le donne della famiglia protagonista, alle prese con una visione tradizionale della femminilità e con dolori da affrontare e lasciar assorbire per uscirne più forti.

10 febbraio

Notizie dal mondo (Paul Greengrass, 2020). Recentissimo film con Tom Hanks, tratto dall’omonimo romanzo di Paulette Jiles. È un dramma dalle tinte western, in cui un veterano della Guerra Civile deve riportare una bambina, cresciuta dai Nativi, alla sua famiglia d’origine o ciò che ne rimane.

12 febbraio

Tua per sempre. Si conclude con il terzo capitolo la saga teen di To All the Boys con Lana Condor e Noah Centineo. E come sempre il nuovo titolo arriva sotto San Valentino.

Funerali in stile Bernard. Nuova serie Netflix, dramedy sull’azienda a conduzione familiare che offre servizi funebri a prezzi ridotti per aiutare i membri della comunità. Il superamento di momenti delicati e tragici attraverso un grande sarcasmo.

14 febbraio

A Star is Born (Bradley Cooper, 2018). Se per la Festa degli innamorati preferite invece piangere lacrime amare sulle splendide canzoni di Lady Gaga, sarete accontentati. Arriva l’opera prima di Bradley Cooper, che con Gaga crea una coppia stra-vincente (e convincente) sullo schermo.

A Star is Born - Netflix Febbraio 2021
A Star is Born – Netflix Febbraio 2021

15 febbraio

The Crew. Sit-com sul mondo della NASCAR con protagonista il comico Kevin James.

16 febbraio

Il pianista (Roman Polański, 2002). Celebre film con Adrien Brody, ripercorre la storia dell’occupazione nazista di Varsavia fino all’arrivo dell’Armata Rossa.

Scarface (Brian De Palma, 1983). Certi film semplicemente non stancano mai. Se poi non l’avete mai visto, non perdete l’occasione di scoprire Al Pacino nei panni di Tony Montana. The World is Yours.

19 febbraio

Tribes of Europa. Serie televisiva di fantascienza tedesca diretta da Philip Koch e Florian Baxmeyer. È il 2074, in un futuro distopico in cui l’Europa è divisa in microstati (tribù), costantemente in guerra.

23 febbraio

Pelé: il re del calcio. Documentario di Ben Nicholas e David Tryhorn sulla vita del calciatore-leggenda.

24 febbraio

Ginny & Georgia. Si presentano da sole (dal trailer) come le nuove Gilmore Girls, ma sappiamo bene che il paragone non reggerà mai. Non nascondiamo comunque un certo interesse per questa serie che mescola un podi teen drama al rapporto madre-figlia e a un’inaspettata componente thriller.

Ginny & Georgia - Netflix Febbraio 2021
Ginny & Georgia – Netflix Febbraio 2021

26 febbraio

The Girl on the Train (Tate Taylor, 2016). Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2015 scritto da Paula Hawkins. Thriller psicologico in cui la protagonista, tradita e dipendente dall’alcol, si ritrova a sognare su una coppia innamorata che osserva di continuo, finché la perfezione si incrina e si ritrova ad indagare da vicini sui fatti.

28 febbraio

Confusi e felici (Massimiliano Bruno, 2014). La nuova commedia italiana questa volta si focalizza su un ensemble di pazienti dello psicoanalista Marcello (Claudio Bisio) che improvvisamente sparisce per un problema personale. È proprio questo inaspettato gruppo di amici che Marcello trova la forza di affrontare ciò che lo ha terrorizzato. Con Anna Foglietta, Marco Giallini, Massimiliano Bruno, Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti, Paola Minaccioni, Rocco Papaleo.

Continuate a seguire FRAMED anche su Instagram! La lista è in continuo aggiornamento.

(Visited 62 times, 1 visits today)
Tag:, , , , Last modified: 30 Gennaio 2021
Close