Swan Song
Mahershala Ali and Naomie Harris in Swan Song, Courtesy of Apple

Alla notizia dell’uscita di Swan Song, la prima incontenibile gioia è per l’occasione di rivedere insieme sul grande schermo Mahershala Ali e Naomie Harris dopo Moonlight di Barry Jenkins. Non è l’unica sorpresa che però riserva il film, a partire dalla presenza della sempre più apprezzata Awkwafina, per arrivare a una co-protagonista del calibro di Glenn Close. E anzi, proprio a questo proposito è un ruolo da tenere d’occhio per la grande attrice, in cerca di un Oscar e proveniente dal fiasco di Elegia Americana.

Ambientato in un vicino futuro, Swan Song è la storia di una scelta, di un bivio emotivo intenso ed emozionante. È la storia di Cameron (Mahershala Ali), marito e padre amorevole, a cui è stata diagnosticata una malattia terminale. Il suo medico (Glenn Close) gli prospetta una possibile soluzione per proteggere la sua famiglia dalla sofferenza, ma è una decisione che cambia anche la sua visione del mondo. Nel suo Canto del cigno, appunto, impara così molto più di quello che avrebbe mai potuto immaginare sulla vita e sull’amore.

“Swan Song” esplora quanto lontano arriviamo a spingerci e quanto siamo disposti a sacrificare, per rendere la vita delle persone che amiamo più felice possibile.

Data di uscita di Swan Song

Il film è diretto dal Premio Oscar Benjamin Cleary e uscirà contemporaneamente al cinema e su Apple TV+ il 17 dicembre, essendo un prodotto Apple Original. La presenza in sala, tuttavia, conferma l’intento di concorrere alla stagione dei premi statunitense, e con un cast del genere, compreso soprattutto il due volte Premio Oscar Mahershala Ali, non è difficile immaginare che ci riuscirà.

Insieme a Swan Song, sono numerosi i titoli Apple Original molto attesi, primi fra tutti Finch con Tom Hanks e Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese (con DiCaprio e De Niro).

Continuate a seguire FRAMED per aggiornamenti su questi titoli. Siamo anche su Instagram e Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui