Written by 16:00 Letture, News

PaperShow – La raccolta delle migliori storie con Vincenzo Paperica

PaperShow, Giunti Editore, © Disney

Arriva oggi in libreria e online PaperShow, il nuovo volume Giunti della collana Le Più Belle Storie Disney .

PaperShow è infatti la raccolta delle più belle e avvincenti avventure a fumetti del giornalista Vincenzo Paperica, alter ego papero del famoso e amatissimo Vincenzo Mollica. Il giornalista per decenni ha accompagnato gli italiani dagli schermi del TG1 con i suoi servizi dedicati a musica, cinema, fumetto e spettacolo e che firma anche la prefazione del libro.

Le dodici storie che compongono il volume portano il lettore ad incontrare insieme a Paperica Mollica personaggi famosissimi e amati dal pubblico. Eccolo quindi celebrare il centenario degli Oscar con le icone del cinema di tutti i tempi, oppure prendere parte alla cerimonia dei Premi Nobel, senza dimenticare il Festival di Cannes, Venezia o la Festa del Cinema di Roma.

PaperShow, Giunti Editore, © Disney

Vincenzo Mollica si trasforma in un personaggio dei fumetti grazie al tratto di Giorgio Cavazzano, maestro del fumetto Disney e autore della prima (nel 1995) e di numerose storie che vedono protagonista Paperica.

Giorgio Cavazzano è anche autore della copertina del libro, realizzata appositamente per questa edizione. Qui omaggia Mollica e alcuni dei personaggi protagonisti delle storie di Paperica: Fellini e Masina, Totò, Fiorello, Mina, Vasco Rossi, Fabio Fazio e, naturalmente, i compagni di viaggio Paperino e zio Paperone.

Venerdì 23 aprile alle ore 15.30, Vincenzo Mollica sarà protagonista di una diretta Facebook dalla pagina Giunti Editore moderata da Veronica Di Lisio, Direttore Editoriale Disney Libri per Giunti. Con lui ci saranno anche Giorgio Cavazzano e Valentina De Poli, direttore del settimanale Topolino per oltre un decennio. 

(Visited 55 times, 1 visits today)
Tag:, , , , , Last modified: 14 Aprile 2021
Close