Prima Facie 25 novembre

Il 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, è la data scelta per l’anteprima romana di Prima Facie. La registrazione dal vivo dello spettacolo teatrale vede il debutto sul palco di Jodie Comer (The Last Duel, Killing Eve), accolto come uno degli esordi più sorprendenti del West End londinese negli ultimi anni.

L’acclamatissima e pluripremiata pièce teatrale dell’australiana Suzie Miller è una storia che ci porta nel cuore del dramma fra il sistema giudiziario e la violenza di genere. Un terreno in cui l’emozione e l’esperienza si scontrano con le regole del gioco, quelle della protagonista Tessa, avvocata. Proveniente dalla classe operaia, si è fatta strada nella vita e nel lavoro in modo brillante, ma ora si trova di fronte a un evento inaspettato che la costringe a muoversi dentro i confini dettati dal potere patriarcale della legge, dove l’onere della prova e la morale divergono

Diretta da Justin Martin all’Harold Pinter Theatre di Londra, l’opera – ripresa teatrale dal vivo dello spettacolo andato in scena lo scorso luglio – è diventata un film di alto valore educativo e morale e arriva per la prima volta a Roma, per tre giorni sul grande schermo del Cinema Farnese Arthouse.

Prima Facie, prodotta da Empire Street Production e distribuita da National Theatre Live (NTL), sarà proiettata in lingua originale inglese con sottotitoli in inglese. L’iniziativa segna anche il ritorno al Cinema Farnese ArtHouse, dopo circa 7 anni di assenza, dei titoli della NTL che verranno programmati dal 2023 con cadenza mensile.

Dove e quando

Cinema Farnese, Piazza Campo de’ Fiori (Roma): venerdì 25 novembre ore 21:30, sabato 26 novembre ore 19:30, domenica 27 novembre, ore 17:15.

Continuate a seguire Framed su Facebook ed Instagram!