I primi mesi dell’anno per Prime Video sono già carichi grandi nomi, da JLo e Reese Witherspoon, e film e serie tv con cui la piattaforma vuole subito dare una direzione al suo 2025. Ecco alcune date da tenere a mente.
Inarrestabile – 16 gennaio
La storia vera di Anthony Robles (Jharrel Jerome), nato con una gamba sola, che con incrollabile determinazione, il sostegno della madre Judy (Jennifer Lopez), e l’incoraggiamento dei suoi allenatori, riesce a realizzare il proprio sogno. Guadagna così il proprio posto nella squadra dell’Arizona State Wrestling.
Un matrimonio di troppo – 30 gennaio
Quando due matrimoni vengono accidentalmente prenotati nello stesso giorno presso la stessa location, ciascun gruppo di invitati si ritrova a dover preservare il momento speciale della propria famiglia sfruttando al meglio gli spazi inaspettatamente ristretti. In un’esilarante e caotica lotta si affrontano così il padre della sposa (Will Ferrell) e la sorella dell’altra sposa (Reese Witherspoon).
Invincible – 6 febbraio
Basato sulla serie a fumetti di Robert Kirkman, del co-creatore Cory Walker e del contributing creator Ryan Ottley, racconta la storia del diciassettenne Mark Grayson che eredita i superpoteri del padre e si ripropone di diventare il più grande difensore della Terra, solo per capire che il compito è più impegnativo di quanto avrebbe mai potuto immaginare.
È colpa mia: Londra – 13 febbraio
Quando la madre di Noah, Ella, si innamora del ricchissimo William, i due si trasferiscono dall’America a Londra per vivere con William e suo figlio Nick. Al suo arrivo, la diciottenne Noah incontra Nick e tra i due nasce un’attrazione immediata. Noah trascorre l’estate adattandosi alla sua nuova vita e provando a gestire una relazione complicata mentre cercano di non cadere nella reciproca attrazione.
Reacher (Stagione 3) – 20 febbraio
Basata sul romanzo La vittima designata (Persuader) di Lee Child, nella terza stagione Reacher precipita nel cuore oscuro di una vasta impresa criminale nel tentativo di salvare un informatore della DEA sotto copertura il cui tempo sta per scadere. Qui trova un mondo di segreti e violenza e si confronta con alcune questioni in sospeso del suo passato.
La ruota del tempo (Stagione 3) – 13 marzo
Dopo aver sconfitto Ishamael alla fine della seconda stagione, Rand al’Thor ritrova i suoi amici a Falme e viene proclamato Drago Rinato. Ma nella terza stagione, le minacce contro la Luce si moltiplicano. Mentre i legami con il passato iniziano a sciogliersi e il suo potere corrotto comincia a rafforzarsi, Rand diventa sempre più irriconoscibile, anche per Moiraine ed Egwene, che ora devono lavorare insieme per impedire che il Drago passi all’Oscurità, a qualunque costo.
I titoli Prime Video confermati e ancora senza data
Oltre i film e le serie tv già in calendario, Prime Video ha anche annunciato diversi progetti nuovi e graditi ritorni, come la terza stagione di L’estate nei tuoi occhi, di cui al momento non si sa nulla di più. Ecco in progetti da tenere d’occhio.
Costiera
Serie action internazionale diretta da Adam Bernstein e Giacomo Martelli, con Jesse Williams e non solo: Maria Chiara Giannetta, Jordan Alexandra, Antonio Gerardi, Sam Haygarth, Tommaso Ragno, Amanda Campana, Pierpaolo Spollon, Alejandra Onieva e Jean-Hugues Anglade. È la storia di Daniel De Luca (Williams) è un ex marine di origini italiane che torna nel paese della sua infanzia per lavorare come problem solver in uno dei più lussuosi hotel del mondo, a Positano.
Non è un paese per single
Adattamento dell’omonimo bestseller di Felicia Kingsley, è una commedia romantica con protagonisti Matilde Gioli e Cristiano Caccamo. Ambientata in una cittadina toscana, Belvedere in Chianti, dove tutti sono in coppia o in cerca dell’anima gemella, tranne Elisa, madre single che gestisce la tenuta Le Giuggiole. Il ritorno in paese di Michele, amico d’infanzia che aveva perso di vista da anni, sconvolge la sua vita e risveglia sentimenti che credeva ormai persi per sempre.
The Traitors
Prima versione italiana del format: un reality show psicologico basato su “tradimenti e inganni”. Un gruppo di personaggi del mondo dello spettacolo dovrà sfidarsi in un gioco di squadra per completare delle missioni e accumulare un montepremi in denaro. Ma fra i concorrenti si nascondono dei traditori che cercheranno di ingannare il resto del gruppo per accaparrarsi il premio finale.
Red carpet – Vip al tappeto
Game show condotto da Alessia Marcuzzi con la Gialappa’s Band (Marco Santin e Giorgio Gherarducci), vedrà come protagonisti Giulia De Lellis, Elettra Lamborghini, Cristiano Malgioglio, Valeria Marini e Melissa Satta. Insieme a loro Francesco Arienzo, Awed, Herbert Ballerina, Ginevra Fenyes, Michela Giraud, Brenda Lodigiani, Pierluca Mariti, Antonio Ornano e Gabriele Vagnato. Tre squadre di bodyguard devono scortare fino alla destinazione finale cinque celebrities facendole rimanere a tutti i costi sul tappeto rosso che si srotola ai loro piedi.
Lol – Chi ride è fuori (Stagione 5)
Nuovi protagonisti saranno Federico Basso, Enrico Brignano, Flora Canto, Tommy Cassi, Raul Cremona, Geppi Cucciari, Valeria Graci, Andrea Pisani, Marta Zoboli. Si unirà al cast un aspirante comico, vincitore della seconda stagione dello show Original LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro. Dalla control room nelle vesti di arbitri e conduttori, ci saranno due nuovi host: Alessandro Siani e Angelo Pintus.
Pesci piccoli (Stagione 2)
La serie con protagonisti The Jackal (Ciro Priello, Fabio Balsamo, Aurora Leone, Gianluca Fru) e Martina Tinnirello prosegue nella stessa piccola e sgangherata agenzia pubblicitaria che abbiamo conosciuto nei primi episodi, ma con nuove sfide. La serie in otto episodi è ideata da Francesco Ebbasta e Alessandro Grespan, che firmano anche la sceneggiatura con Alessandro Bosi e Mary Brugiati. È diretta da Francesco Ebbasta, Alessandro Grespan, Danilo Carlani e Alessio Dogana.
Serie di Maccio Capatonda (Untitled)
Nuova serie comedy in 6 episodi con protagonista Maccio Capatonda, scritta da Marcello Macchia, Alessandro Bosi, Mary Stella Brugiati e Valerio Desirò, diretta da Alessio Dogana e Marcello Macchia.
Il Baracchino
Serie italiana di animazione, con un ricco voice cast. Il Baracchino, un ex tempio della comicità, ora è in rovina. Maurizio (Lillo Petrolo), il proprietario stanco e disilluso, è pronto a chiudere, ma l’aspirante art-director Claudia (Pilar Fogliati) non si arrende e organizza una serata Open Mic per rilanciare il locale, reclutando un gruppo di comici improbabili. Nel cast anche Luca Ravenna, Edoardo Ferrario, Daniele Tinti, Stefano Rapone, Michela Giraud, Yoko Yamada, Salvo Di Paola, Pietro Sermonti e Frank Matano.
Natale senza babbo
Babbo Natale (Alessandro Gassmann), nel pieno di una crisi esistenziale, decide di prendersi una vacanza e scompare all’improvviso. La moglie Margaret (Luisa Ranieri) decide allora di sostituirlo e e salvare il giorno più speciale dell’anno. Non sarà un compito facile, perché l’intraprendente strega Sabrina (Caterina Murino), meglio conosciuta come la Befana, e la sua amica Santa Lucia (Valentina Romani) sono determinate a rubare la scena a Babbo Natale diventando le protagoniste delle Feste. Un’interessante sfida fra tre protagoniste in un film senza Babbo Natale, appunto.
Maxton Hall (Stagione 2)
Dopo la notte passata con James a Oxford e la sua più grande aspirazione finalmente a portata di mano, per Ruby (Harriet Herbig-Matten) tutto sembra andare alla perfezione. Ma un avvenimento imprevisto cambia tutto nella famiglia di James (Damian Hardung) e sarà proprio lui a riportarla con i piedi per terra.
Continua a seguire FRAMED anche sui social: ci trovi su Facebook, Instagram e Telegram.