Nove perfetti sconosciuti - Prime Video agosto 2021
Nine Perfect Strangers - Amazon Prime Video

La nostra selezione di titoli e nuove uscite di Prime Video per agosto 2021. Vedremo attesissime nuove serie, ma anche qualche sorpresa cinematografica, a partire da Woody Allen.

1 agosto

Vikings – Stagione 6B. Per gli appassionati di battaglie, sangue e Vichinghi, anche se non è Game of Thrones.

Tutta colpa di Freud – di Paolo Genovese. Questioni di famiglia e di cuore, quelle dello psicanalista Francesco (Marco Giallini) e delle sue tre figlie (Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Laura Adriani). È da questo film che Prime Video ha da poco adattato una serie.

La maschera di ferro – di Randall Wallace. Uno dei primissimi ruoli di Leonardo DiCaprio. Tratto liberamente da Il visconte di Bragelonne di Alexandre Dumas.

The Kingdom – di Peter Berg. Una squadra FBI dell’anti-crimine viene spedita in Arabia Saudita con lo scopo di investigare sulle cause di un attentato che ha ucciso numerosi civili. Con Jamie Foxx, Jennifer Garner, Jason Bateman.

2 agosto

Monster – di Patty Jenkins. Ruolo da Oscar per Charlize Theron, nei panni della vera serial killer statunitense Aileen Wuornos.

Monster (Patty Jenkins, 2003) - Prime video agosto 2021
Monster (Patty Jenkins, 2003) – Prime video agosto 2021

Mister Morgan – di Sandra Nettelbeck. Matthew Morgan (Michael Caine) è un Professore di Princeton in pensione che vive a Parigi. Rimasto vedovo, continua a trascorrere le sue giornate in tranquillità, fino a quando l’incontro con una giovane ragazza – che insegna ballo latino americano anche agli anziani – cambia il suo futuro.

3 agosto

Pessime storie (Historias Lamentables) – di Javier Fesser. Film Amazon Original spagnolo, candidato anche a tre Premi Goya 2021. È una commedia in quattro parti.

5 agosto

La rivincita delle sfigate (Booksmart) – di Olivia Wilde. Commedia teen davvero interessante, nonostante il titolo italiano. Ne abbiamo parlato qui.

6 agosto

Cruel Summer. Stagione 1. Genere thriller psicologico, è una serie che ruota attorno alla scomparsa di una ragazza e al cambiamento improvviso di un’altra ragazza, apparentemente a lei estranea. Il tutto raccontato da più punti di vista.

8 agosto

Lei mi parla ancora – di Pupi Avati. Film che ha incantato la critica quest’anno, con Renato Pozzetto in un (bel) ruolo drammatico.

9 agosto

The O.C. – Tutte le stagioni. California here we come/Right back where we started from…sì, l’avete letta cantando!

13 agosto

Modern Love. Stagione 2. Serie antologica di grande successo, ispirata dall’omonima rubrica di posta del cuore del New York Times. Attenzione al grande cast!

Modern Love 2 - Prime video agosto 2021
Modern Love 2 – Prime video agosto 2021

Star Trek: Lower Decks – Stagione 2. Nuovi episodi della serie animata ambientata nel mondo di Star Trek.

19 agosto

Rifkin’s Festival – di Woody Allen. Al momento l’ultimo film di Allen, uscito nelle sale a maggio. Ne abbiamo parlato qui.

20 agosto

Nove perfetti sconosciuti. Miniserie [in copertina]. Per l’attesa serie con Nicole Kidman e Melissa McCarthy, Prime Video sceglie una nuova formula. I primi tre episodi usciranno tutti insieme il 20 agosto, mentre il resto a cadenza settimanale. Le vicende, tratte dall’omonimo libro di Liane Moriarty, seguono la sorte di nove estranei, tutti nello stesso resort, ignari di ciò che sta per accadere a tutti loro.

26 agosto

The Protégé – di Martin Campbell. Film Amazon Exclusive, di genere action thriller. È la storia della sicaria più letale al mondo. Con Samuel L. Jackson, Maggie Q e Michael Keaton.

27 agosto

Kevin Can F**k Himself. Dark comedy con Annie Marphy, mescola la camera a mano del realismo documentario con la sit-com.

Borat Specials. Dopo aver visto Borat 2 su Prime Video, arrivano dei contenuti extra in esclusiva, tra cui Borat’s American Lockdown e Debunking Borat (Documentary Short Specials).

La lista è in aggiornamento. Continua a seguire FRAMED anche su Instagram e Telegram per approfondimenti sui titoli selezionati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui