Written by 15:00 Entertainment, News • One Comment

Prime Video febbraio 2021 – Titoli e nuove uscite

Amazon Prime Video febbraio 2021

Film e serie TV su Amazon Prime Video

Anche questo mese, Amazon Prime Video lancia la sfida a Netflix rilasciando molti più titoli, tra cult e novità.

1 febbraio

The Big Bang Theory – Stagioni 1-11. Per chi ha nostalgia di Leonard, Sheldon & Co. Per la prima volta Mediaset l’ha concessa a un’altra piattaforma, ma attenzione, manca l’ultima stagione che, tra le più recenti, è sicuramente la migliore.

Goblin Slayer: Goblin’s Crown. Film tratto dall’omonima serie anime.

48 ore (Walter Hill, 1982). Celebre commedia poliziesca con Eddie Murphy, diventata un classico buddy movie. Ossia un film in cui la spalla comica e bidimensionale è costituita interamente dal personaggio nero.

Un piedipiatti a Beverly Hills III (John Landis, 1994). Terza collaborazione per la coppia Landis-Murphy dopo Una poltrona per due e Il principe cerca moglie

Il principe cerca moglie (John Landis, 1988). Uno dei film più celebri di Eddie Murphy, arriva su Prime Video in occasione del sequel previsto sulla piattaforma per marzo.

Il principe cerca moglie, Amazon Prime Video febbraio 2021
Il principe cerca moglie, Amazon Prime Video febbraio 2021

Promare (Hiroyuki Imaishi, 2019). Film d’animazione di produzione giapponese.

Grandi uomini per grandi idee – Stagione unica. Arriva anche su Prime Video la serie animata (1994) di Albert Barillé dedicata ai grandi inventori dell’umanità.

Riverdale – Stagione 4. La serie tratta dai Archie Comics e ambientata nello stesso universo di Sabrina in questi episodi racconta l’ultimo difficile anno di liceo.

C’era un volta…la Terra – Stagione Unica. Altra serie di Albert Barillé, questa volta incentrata sui problemi del Pianeta.

2 febbraio

Vampire Academy (Mark Water, 2014). Adattamento cinematografico del primo romanzo della serie L’accademia dei vampiri di Richelle Mead.

I morti non muoiono (Jim Jarmusch, 2019). Ultimo, ma non l’ultimo, film del grande regista indipendente, segue le vicende di una cittadina alle prese con un’invasione di zombie. Nel cast Adam Driver e Bill Murray.

4 febbraio

Anna. Il film segue le vicende di Anna Poliatova, temutissima serial killer. È un’esclusiva Prime Video, con un grande cast: Cillian Murphy, Helen Mirren e Luke Evans, oltre a Sasha Luss.

Xena: Principessa Guerriera – Stagioni 1-6. Arrivano tutte le stagioni del cult televisivo degli anni Novanta, per i più nostalgici.

Xena: principessa guerriera. Amazon Prime Video febbraio 2021
Xena: principessa guerriera. Amazon Prime Video febbraio 2021

5 febbraio

Bliss (Mike Cahill, 2021). Da non confondere con l’omonimo horror, è una storia d’amore tra un neo divorziato (Owen Wilson) e una donna che vive in strada in uno stato apparentemente allucinato e paranoico (Salma Hayek). Un’insolita premessa, tuttavia il film è stato molto apprezzato nel circuito indipendente.

Il destino di un cavaliere (Brian Helgeland,2001). Uno dei primissimi lavori più noti di Heath Ledger. È William Thatcher, scudiero con il sogno di diventare cavaliere.

7 febbraio

Il tuo ultimo sguardo (Sean Penn, 2016). Storia d’amore intrecciata con il war movie, essendo ambientata fra i medici volontari nella guerra civile in Liberia. Significativamente è anche il film con cui Penn dà l’addio alla ex compagna Charlize Theron, qui protagonista.

8 febbraio

The A-Team – Stagioni 1-5. Super classico della TV statunitense. Consigliata a chi per chi è vuole rituffarsi negli anni Ottanta.

Soulmates – Stagione 1. Nuova serie antologica, originale Prime Video. È ambientata in un prossimo futuro, in cui una scoperta cambia il mondo per sempre riuscendo a stabilire scientificamente l’anima gemella di ognuno.

Pets 2 – Vita da animali (Chris Renaud, 2019). Continuano le simpatiche avventure del cane Max, con questo film d’animazione per bambini che diverte anche gli adulti.

9 febbraio

Ma (Tate Taylor, 2019). Octavia Spencer torna a lavorare con il regista di The Help, questa volta come protagonista di un horror-thriller.

MA, Tate Taylor - AMazon Prime Video febbraio 2021
MA, Tate Taylor – AMazon Prime Video febbraio 2021

12 febbraio

The Family Man – Stagione 2. Nuovi episodi dell’action series che segue le vicende di Srikant Tiwari, arruolato nella cellula speciale dell’agenzia investigativa nazionale.

Burraco fatale (Giuliana Gamba, 2020). Commedia italiana in cui un gruppo di amiche legate dalla passione per il burraco, improvvisamente è stravolto da un evento in un torneo nazionale.

The Map of Tiny Perfect Things (Ian Samuels, 2021). Film che si basa su un racconto di Lev Grossman, racconta le vicende di un ragazzo felicemente bloccato in un loop temporale la cui vita cambia quando conosce Margaret, come lui bloccata nello stesso loop.

Un amore così grande (Cristian De Mattheis, 2018). Dopo il successo di Sul più bello e il debutto di Ballo ballo a gennaio, Prime Video fa il tris di Giuseppe Maggio, con questa storia d’amore di qualche anno fa.

14 febbraio

Il caso Pantani (Domenico Ciolfi, 2020). Il 14 febbario non è solo San Valentino. Il film di Ciolfi ricostruisce accuratamente la vita di Marco Pantani e ne affronta, soprattutto, la morte.

22 febbraio

Scappo a casa (Enrico Lando, 2019). Primo film con Aldo Baglio “solista” senza Giovanni e Giacomo.

24 febbraio

Addio al nubilato (Francesco Apolloni, 2020). Storia di amicizia approfondita a partire da un addio al nubilato tra quattro amiche: Laura ChiattiChiara FranciniAntonia Liskova e Jun Ichikawa.

Ubriachi d’amore (Fred Wolf, 2019). Alec Baldwin e Salma Hayek interpretano una coppia molto ricca che fa i conti con una decisione avventata dopo una serata alcolica.

26 febbraio

Tutta colpa di Freud – La serie. Atteso esperimento di Prime Video, che trae un racconto a episodi dal celebre e omonimo film di Paolo Genovese (2014).

Continua a seguire FRAMED anche su Instagram. La lista è in aggiornamento.

(Visited 64 times, 1 visits today)
Tag:, , , Last modified: 31 Gennaio 2021
Close