Written by 18:27 Entertainment

Prime Video Giugno 2021 – Titoli e nuove uscite

Chaos Walking (Doug Liman) - Credits: Prime Video

La nostra selezione di titoli e nuove uscite su Prime Video a giugno 2021. Arrivano nuove stagioni di serie di successo, ma soprattutto film in debutto assoluto.

1 giugno

The Handmaid’s TaleStagione 2. Continua anche su Prime Il racconto dell’ancella, serie che ormai non ha bisogno di presentazioni.

Shameless – Stagione 10. La lunga storia della famiglia Gallagher prosegue con la decima e penultima stagione, attesa a lungo sulla piattaforma.

3 giugno

The Mauritanian. Regia di Kevin Macdonald (2021). È l’adattamento delle memorie di Mohamedou Ould Slahi: Guantanamo Diary. Racconta infatti la prigionia di Mohamedou Ould Slahi, dal 2002 al 2016, in seguito agli attentati dell’11 settembre. Non aveva accuse a carico né fu sottoposto a regolare processo. A interpretarlo è Tahar Rahim, candidato al Golden Globe. Accanto a lui Jodie Foster, vincitrice del Golden Globe come miglior attrice non protagonista.

The Mauritanian (2021)
The Mauritanian (2021)

4 giugno

Maschile singolare. Doppia regia di Alessandro Guida e Matteo Pilati. È la storia di Antonio (Giancarlo Commare), appena separatosi dal marito, alla ricerca di un nuovo equilibrio nella vita. Nel cast anche Michela Giraud, Eduardo Valdarnini e Gianmarco Saurino.

Maschile Singolare (2021) - Credits: Prime Video Italia
Maschile Singolare (2021) – Credits: Prime Video Italia

8 giugno

Chaos Walking [in copertina. Credits: Prime Video]. Tom Holland, Daisy Ridley e Mads Mikkelsen nell’atteso adattamento dell’omonima trilogia letteraria di Patrick Ness. In un mondo distopico, tutte le donne sono scomparse e tutti gli uomini sono affetti dal Rumore. Un fenomeno che non solo permette di ascoltare i pensieri reciproci, ma anche di leggere immagini mentali. L’arrivo della misteriosa Viola (da un altro pianeta) dà inizio a una serie di avventure, difficoltà e cambiamenti.

11 giugno

Downtown Abbey – Il film. Regia di Michael Engler (2019). Il lungometraggio, sequel dell’omonima serie (2010-2015), torna nello Yorkshire ancora una volta. E a quanto sembra non sarà nemmeno l’ultima perché un secondo film è in arrivo entro fine anno.

13 giugno

Il grande salto. Esordio alla regia di Giorgio Tirabassi (2019), anche co-protagonista insieme a Ricky Memphis. Insieme danno vita a una sfortunata coppia di ladri che tenta il grande colpo.

15 giugno

Lupin – La donna chiamata Fujiko Mine. A giugno Netflix riprende le vicende del nuovo Lupin e Prime risponde con le serie classiche. Come questo spin off in 13 episodi dell’anime Lupin III.

18 giugno

Celebrity Hunted – Stagione 2. A metà tra un reality show e un comedy show, con molta fiction. Non abbiamo ancora capito cos’è, né se una seconda stagione era effettivamente necessaria. Il nuovo cast sembra però interessante: Vanessa Incontrada, Stefano Accorsi, Diletta Leotta e (in coppia) M¥ss Keta ed Elodie, Achille Lauro e Boss Doms.

Minions. Gli adorabili mostriciattoli gialli di Cattivissimo me meritano un film tutto per loro. Per bambini? Sì. Ma noi ce lo riguardiamo ugualmente.

19 giugno

Pinocchio. La rivisitazione di Matteo Garrone arriva anche su Prime Video dopo aver fatto il giro del mondo, Oscar compresi.

21 giugno

Dear White People. Non la serie (che è originale Netflix) ma proprio il film, opera prima di Justin Simien del 2014. Forse un segno dell’imminente arrivo del suo nuovo lavoro (l’horror satirico Bad Hair) su Prime Video? Si spera di sì, intanto vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire questo titolo.

Tessa Thompson in Dear White People (2014)
Tessa Thompson in Dear White People (2014)

25 giugno

Solos – Stagione 1. Nuova serie antologica Amazon Original. Un cast da Oscar (Morgan Freeman, Anne Hathaway ed Helen Mirren) e tante storie di diverse solitudini, accomunate inaspettatamente.

Solos - Amazon Original
Solos – Amazon Original

Bosch – Stagione 7. Ed è anche l’ultima stagione della lunga serie di Prime Video. Al centro, come sempre, le indagini del detective Harry Bosch.

Tutti per 1 – 1 per tutti. Regia di Giovanni Veronesi (2020). Dopo aver perso Aramis, i tre moschettieri del cinema italiano tornano per un sequel. Parliamo sempre ovviamente di Pierfrancesco Favino, Rocco Papaleo e Valerio Mastandrea, nei ruoli di D’Artagnan, Athos e Porthos.

Mary J. Blige’s: My Life. Come di consueto da qualche tempo, ogni mese Prime Video rilascia almeno un documentario monografico su icone (spesso musicali) contemporanee. A giugno è il turno di Mary J. Blige, leggenda dell’hip hop e del R&B.

27 giugno

Come Play. Film horror di Jacob Chase, tratto dal suo stesso cortometraggio, Larry. Protagonista è Oliver, un bambino autistico che comunica solo scrivendo su uno schermo. Un giorno, sul suo cellulare, appare un libro. E a ogni pagina letta, una misteriosa creatura di nome Larry si materializza gradualmente nel mondo di Oliver.

La lista è in aggiornamento. Continuate a seguirci per ulteriori contenuti sui titoli segnalati. Siamo anche su Instagram!

(Visited 287 times, 1 visits today)
Tag:, , Last modified: 6 Giugno 2021
Close