Prime Video settembre 2021
Banksy - L'arte della ribellione. Prime video settembre 2021.

Prime Video a settembre non scommette su molti titoli, avendo riservato i più attesi già nel mese di agosto. Proseguono, ogni venerdì, gli episodi di Nine Perfect Strangers, intanto arrivano (poche) novità e qualche classico rewatch.

1 settembre

Banksy – L’arte della ribellione. Uscito in sala a maggio 2021, il film di Elio Espana arriva già su Prime Video per raccontare l’artista senza volto più celebre dei nostri tempi. Lo fa attraverso la sua street art, naturalmente, vera protagonista del documentario.

Grease. Non si smette mai di canticchiare You’re the one the I want, né di riguardare per l’ennesima la storia di Danny, Sandy, Pink Ladies e Thunderbirds. Classico senza tempo.

ER – Medici in prima linea. Stagioni 1-15. Tutte le 15 stagioni arrivano contemporaneamente, per un’abbuffata di medical drama e un vero e proprio tuffo nel passato.

1 settembre – Verdone

Tornano su Prime Video alcuni titoli di Carlo Verdone, spostati in precedenza sulla piattaforma Disney:

Bianco, Rosso e Verdone (1981)

Borotalco (1982)

In viaggio con papà (1982)

I due carabinieri (1984)

Compagni di scuola (1988)

Viaggi di nozze (1995)

L’amore è eterno finché dura (2004)

1 settembre – Batman

Per la prima volta i film di Batman sono tutti disponibil in un abbonamento streaming standard (cioè senza costi aggiuntivi)

Batman (Tim Burton, 1989)

Batman Il Ritorno (Tim Burton, 1992)

Batman Forever (Joel Schumacher, 1995)

Batman e Robin (Joel Schumacher, 1997)

Batman Begins (Christopher Nolan, 2005)

Il Cavaliere Oscuro (Christopher Nolan, 2008)

Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno ( Christopher Nolan, 2012)

Batman Returns - Warner Bros Pictures
Batman Returns – Warner Bros Pictures

2 settembre

Trainspotting 2 (Danny Boyle, 2017). Una lavoro di continuità assoluto, questo sequel che riprende non solo il cast del 1996 ma anche lo stesso regista e lo stesso sceneggiatore, John Hodge. Rent Boy,Sick Boy, Spud e Franco si incontrano di nuovo dopo vent’anni esatti a Edimburgo.

3 settembre

Cenerentola. La favola senza tempo trova un’altra forma ancora, dopo il live action Disney. Questa volta gli Amazon Studios la trasformano in un musical, con Camila Cabello nel ruolo della Principessa e Billy Porter in quello di una splendida fata madrina.

Camilla Cabello in CINDERELLA Photo: Kerry Brown
Camilla Cabello in CINDERELLA Photo: Kerry Brown

10 settembre

The Voyeurs – Thriller dai risvolti erotici, racconta l’ossessione di una coppia per la vita sessuale dei vicini di casa, che porterà a rivelazioni inaspettata.

17 settembre

Tutti parlano di Jamie. Adattamento dell’omonimo musical sulla storia di Jamie New, un ragazzo che sogna di diventare una drag queen di successo e nel frattempo lotta – insieme alla sua comunità – contro i pregiudizi.

Tutti parlano di Jamie - Prime Video settembre 2021
Tutti parlano di Jamie – Prime Video settembre 2021

Le Bal des Folles. Thriller basato sull’omonimo romanzo di Victoria Mas. È la storia di Eugénie, una giovane donna in grado di vedere e ascoltare i morti. Questa capacità porta la sua famiglia a rinchiuderla in un ospedale dove trova svariate donne con diversi disturbi al sistema nervoso. È qui che Eugénie stringe amicizia con un’infermiera, Geneviève, e l’incontro tra le due cambierà per sempre il loro futuro.

24 settembre

Birds of Paradise. Kate Sanders è un’aspirante ballerina americana che, con una borsa di studio, frequenta una prestigiosa scuola di danza classica a Parigi. Questa scuola mette alla prova la sicurezza e forza emotiva di Kate, soprattutto a causa di una compagna di corso, Marine Durand. Nonostante all’inizio il rapporto tra Kate e Marine sia conflittuale, evolverà poi in un legame carico di emozioni. Nel frattampo le due ragazze metteranno in gioco ogni cosa per riuscire a vincere il premio più ambito della scuola: un contratto per entrare a far parte del corpo di ballo dell’Opéra di Parigi.

La lista è in aggiornamento. Continua a seguire FRAMED per ulteriori contenuti sui titoli selezionati. Siamo anche su Instagram e Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui