
Il catalogo di Amazon Prime Video si arricchisce di horror in vista della notte di Halloween, sono per quattro gli Originali prodotti con Blumhouse che arriveranno sulla piattaforma questo mese. Non sono gli unici titoli su cui puntare l’attenzione, però!
Welcome to the Blumhouse su Prime Video
I primi quattro titoli (su otto) del progetto Welcome to the Blumhouse arrivano sulla piattaforma Amazon tra il 6 e il 13 ottobre. SI tratta di un’interessante collaborazione tra la casa di produzione di Jason Blum e il colosso dello streaming. Lo scopo è quello soprattutto di dare spazio e visibilità a otto nuovi registi del cinema di genere.
Black Box – 6 ottobre
La regia è di Emmanuel Osei-Kuffour Jr, con protagonista Mamoudou Athie (Jurassic World 3, The Circle). Black Box è la storia di un giovane uomo che, dopo aver perso la moglie e la memoria in un incidente d’auto, si sottopone a un trattamento sperimentale. Nel tentativo di recuperare il ricordi persi, la terapia lo porta a mettere in dubbio la sua stessa identità.
The Lie – 6 ottobre
The Lie è scritto e diretto da Veena Sud, con protagonisti Mireille Enos, Peter Sarsgaard e Joey King (The Kissing Booth, The Act). Quando la figlia adolescente confessa di aver ucciso la sua migliore amica, i genitori fanno di tutto per coprire il crimine e proteggerla. Tutto questo però comporta una rete di bugie sempre più fitta e complessa.
Evil Eye – 13 ottobre
Evil Eye è tratto dal Best Seller originale Audible (gli audiolibri di Amazon) di Madhuri Shekar. Diretto da Elan Dassani and Rajeev Dassani, con Sarita Choudhury, Sunita Mani, Omar Maskati e Bernard White. Inizia come una storia d’amore che lentamente si trasforma in incubo quando una madre si convince che il fidanzato della figlia abbia una oscura connessione con il suo passato.
Nocturne – 13 ottobre
Nocturne è l’opera prima (scritta e diretta) di Zu Quirke. Nel cast spicca Sydney Sweeney già vista in Euphoria e The Handmaid’s Tale. All’interno di un’elitaria accademia di musica, una timida studentessa inizia a farsi notare sempre di più. La ragione sembra nascondersi in un misterioso quaderno ritrovato in accademia e appartenuto a uno studente ormai deceduto.
Altri film in arrivo su Prime Video
Charlie’s Angels (1 ottobre)
Old Man & the Gun (1 ottobre)
Si muore solo da vivi (1 ottobre)
Un nemico che ti vuole bene (1 ottobre)
The Children Act – Il verdetto (1 ottobre)
Non si scherza con il fuoco (2 ottobre)
The Day After Tomorrow (4 ottobre)
Io, robot (7 ottobre)
King Arthur (8 ottobre)
City of Lies – L’ora della verità (10 ottobre)
Nessuno come noi (10 ottobre)
The Boy – La maledizione di Brahms (10 ottobre)
Maze Runner – Il labirinto (11 ottobre)
Maze Runner – La fuga (12 ottobre)
Un affare di famiglia – Shoplifters (15 ottobre) Palma d’oro 2018, assolutamente consigliato.
What the Constitution Means to Me (16 ottobre)
Marrowbone (20 ottobre) – Horror per Halloween
Night Hunter (22 ottobre) – Horror per Halloween
Ancora auguri per la tua morte (26 ottbre) – Horror per Halloween
Serie
Law & Order – St. 10/20 (1 ottobre)
American Dad – St.1/8 (5 ottobre)
Grey’s Anatomy – St. 15 (15 ottobre)
NOS4A2 – St.2 (23 ottobre)
Utopia (30 ottobre) – Serie Originale Amazon
Truth Seeker (30 ottobre) – Serie Originale Amazon
The Challenge ETA (30 ottobre) – Serie Originale Amazon
Continua a seguire FRAMED anche su Facebook e Instagram per aggiornamenti
[…] presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma (15-25 ottobre 2020), ma è disponibile su Amazon Prime Video dal 17 ottobre. Al momento è uno dei documentari più interessanti in circolazione, tra le nuove […]