Written by 10:00 Dance&Theatre, News

“Ricomincio da Rai 3”. Il teatro torna in prima serata

Un nuovo format di quattro puntate in prima serata per fotografare l’eterogeneo panorama teatrale e farlo scoprire al grande pubblico. Con Ricomincio da Rai 3 il teatro torna in tv. Da un’idea di Felice Cappa, Stefano Massini e Massimo Romeo Piparo, il programma, registrato al Teatro Sistina di Roma, andrà in onda il sabato sera (12, 19, 27 dicembre e 3 gennaio).

Pensato per sostenere e dare la possibilità di esibirsi ad alcune delle moltissime realtà dello spettacolo dal vivo bloccato dalla pandemia, il programma sarà condotto da Andrea Delogu e Stefano Massini. L’idea del direttore artistico Massimo Romeo Piparo è quella di creare una sorta di gigantesco cartellone nazionale mai rappresentato prima d’ora.

Prosa, musical, danza, varietà, commedia, monologhi, ma anche ensemble e cast di eccellenze artistiche italiane che rappresentano centinaia di migliaia di lavoratori del settore e che di solito non appaiono in televisione.

Molti rappresentanti del mondo teatrale, ma non solo, hanno aderito immediatamente ed entusiasticamente a questo richiamo. Chi portando un estratto dello spettacolo interrotto, chi regalando le prove del prossimo, chi creando qualcosa ad hoc, e chi, semplicemente, venendo a raccontare e raccontarsi.

Gli artisti della prima puntata sono Alessio Boni, Valentina LodoviniMarta CuscunàMarco PaoliniVinicio Marchioni e Francesco MontanariEmma DanteVirgilio SieniGlauco Mauri e Roberto Sturno, Tullio Solenghi e Massimo Lopez e il cast di Full Monty il musical (Luca Ward, Paolo Conticini, Nicolas Vaporidis, Gianni Fantoni e Jonis Bascir).

Continua a seguire FRAMED, siamo anche su Facebook Instagram.

(Visited 102 times, 1 visits today)
Tag:, Last modified: 10 Dicembre 2020
Close