The Idol HBO

Era prevedibile, prima o poi, che Abel Tesfaye – più noto come The Weeknd – ci avrebbe provato sul serio, con la TV o il cinema. Basta guardare i suoi videoclip, spesso girati in sequenza, con una vera e propria sceneggiatura e una direzione artistica precisissima, per avere la conferma. Ne abbiamo parlato sia per il suo After Hours che per Dawn FM.

Ecco, adesso ha finalmente deciso di fare questo passo ufficiale e, anche se ancora non si sa la data, The Idol sta arrivando e sarà disponibile su HBO.

From the sick & twisted minds of…

Forse dovremmo già temere qualcosa dall’introduzione che ne fa il teaser trailer: dalle menti malate e deviate di Sam Levinson (Euphoria, Malcolm & Marie) e Abel Tesfaye. Sembra un’esagerazione, ma è un’impressione che svanisce già a metà del teaser: i due creatori hanno davvero voluto spingere sull’acceleratore. Quello che vedremo, in breve, sarà una serie di sei o sette episodi (HBO non ha ancora confermato), basata sulla storia d’amore tra una cantante pop e un misterioso proprietario di una discoteca, che si scopre anche a capo di una setta religiosa, di cui è appunto l’idolo. Accanto a The Weeknd, una magnetica Lily-Rose Depp, ormai addentrata nella carriera di attrice dopo quella di modella.

Si prospetta una serie delirante e sensuale, anche se non priva di problemi.

Lo scorso aprile, infatti, c’è stato una sostituzione importante, con l’abbandono della regista Amy Seimetz e poi dell’attrice Suzanna Son (star di Red Rocket di Sean Baker). Divergenze di visione, è stato dichiarato, ma sono soprattutto le parole di Tesfaye a lasciare qualche perplessità. Secondo una fonte di Deadline, per l’artista il materiale già girato aveva un punto di vista troppo femminile, incentrato sul personaggio di Lily-Rose Depp e non sul suo, che in effetti dovrebbe essere l’idolo protagonista. Negli ultimi mesi perciò è stato ripensato tutto ciò che la produzione aveva già avviato.

La curiosità è molta, intanto qui trovate il teaser trailer.

Continua a seguire FRAMED anche su Facebook Instagram.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui