The Last Black Man in San Francisco. Universal
The Last Black Man in San Francisco. Universal
HOT CORN E FILM SOCIETY PORTANO PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA THE LAST BLACK MAN IN SAN FRANCISCO, EVENTO UNICO IL 23 LUGLIO A ROMA, AL CASILINO SKY PARK.

Un’odissea malinconica, un attore rivelazione e una città unica: il magazine Hot Corn e Film Society portano in Italia per la prima volta The Last Black Man in San Francisco, film rivelazione del 2019 diretto e scritto da Joe Talbot. La proiezione del film, in versione originale sottotitolata, si terrà sabato 23 luglio alle 21, in occasione della rassegna Cinema sul Tetto organizzata da Casilino Sky Park (Viale della Bella Villa 106 – 4° piano terrazza).

The Last Black Man in San Francisco – Sinossi

Jimmie Fails sogna di recuperare la casa costruita da suo nonno nel cuore di San Francisco. A supportarlo, il suo miglior amico, Mont, mentre Jimmie cerca di integrarsi nella città che, con la sua rapida evoluzione, sembra cambiare in fretta e correre più veloce di lui. Tra skater, squatter, predicatori di strada, drammaturghi, The Last Black Man in San Francisco è una storia toccante e travolgente, un affresco su quanto le città d’origine siano fatte – e mantenute in vita – dalle persone che le amano.

Il protagonista del film è lo stesso Jimmie Fails, all’esordio, e con lui nel cast Jonathan Majors, Danny Glover, Thora Birch, Rob Morgan, Tichina Arnold, Mike Epps. Presentato con successo al Sundance Film Festival 2019 e poi alla 72ª edizione Festival di Locarno, la produzione è targata Plan B Entertainment, la distribuzione europea è Universal, mentre la distribuzione USA è A24.

Per acquistare il biglietto in prevendita cliccate qui.

Continua a seguire FRAMED. Siamo anche su InstagramFacebook e Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui