Written by 14:00 Entertainment, News

The Undoing: Hugh Grant, Nicole Kidman e Matilda De Angelis nella nuova serie HBO

The Undoing. Nicole Kidman, Hugh Grant, Matilda De Angelis - Credits: HBO/Sky

Arriva finalmente anche in Italia la serie HBO del momento: The Undoing – Le verità non dette. Come ormai d’abitudine, è Sky a trasmetterla nel nostro Paese, in particolare il canale Sky Atlantic, a partire dall’8 gennaio.

Si tratta di una miniserie da sei puntate che vanta innanzitutto la regia del Premio Oscar Susanne Bier, regista danese conosciuta per In un mondo migliore (2010). Il soggetto originale è tratto dal romanzo Una famiglia felice di Jean Hanff Korelitz, ossia un thriller psicologico che ruota attorno a una famiglia apparentemente perfetta.

Protagonista dovrebbe essere la psicoterapeuta Grace Fraser (Nicole Kidman), all’apice della soddisfazione professionale e personale. Accanto a lei, il marito Jonathan (Hugh Grant) e un figlio pre-adolescente. Sembra tuttavia che il carisma di Hugh Grant faccia prevalere soprattutto il ruolo maschile nell’adattamento televisivo. È nel suo personaggio infatti che si intrecciano i confini tra “bene e male”, attraendo l’inevitabile interesse del pubblico.

Jonathan diventa infatti il centro di un turbinio paranoico di Grace, quando quest’ultima inizia a sospettare il coinvolgimento del marito in un misterioso omicidio.

Alla storia si aggiunge infatti un terzo e fondamentale personaggio, interpretato dalla “nostra” Matilda De Angelis. L’attrice bolognese in brevissimo tempo ha dimostrato la sua spettacolare presenza nel cinema e nella televisione italiana, tanto da raggiungere in pochi anni un traguardo ambito come questa grande produzione HBO. Sensuale ed enigmatico, il ruolo della sua Elena in questa serie è a dir poco centrale, ma non vogliamo fare spoiler.

Qui trovate il trailer di Sky Atlantic. Guarderete questa miniserie?

trailer The Undoing

Continua a seguire gli aggiornamenti di FRAMED anche su Facebook e Instagram

(Visited 150 times, 1 visits today)
Last modified: 9 Gennaio 2021
Close