Tick, Tick...Boom! debutto alla regia di Lin-Manuele Miranda Credits: Netflix

Fra i numerosissimi annunci della Geeked Week di Netflix abbiamo notato, in particolare, il primo teaser trailer dell’atteso debutto alla regia di Lin-Manuel Miranda. Si intitola Tick, Tick…Boom! e, naturalmente, si tratta di un musical.

Lin-Manuel Miranda è infatti uno degli autori teatrali più in vista nella contemporaneità statunitense. Poco più che quarantenne, ha segnato la storia di Broadway e Off Broadway con i famosissimi musical Hamilton e In The Heights. Il primo insignito di ben 11 Tony Awards (sul record di 16 candidature) e un Premio Pulitzer per la drammaturgia (2016).

Di entrambi gli spettacoli esistono già due rispettivi film, solo che non diretti per il cinema da Miranda stesso. Hamilton Il film è uno spettacolo filmato durante tre esibizioni a Broadway e integrato con ulteriori riprese e piani ravvicinati. Ha debuttato su Disney Plus il 3 luglio 2020. In The Heights è un vero e proprio adattamento e ha appena avuto la sua première al Tribeca Film Festival di New York ed è atteso in sala prossimamente.

Tornando, però, a Tick, Tick…Boom!, Lin-Manuel Miranda ha scelto di portare al cinema un soggetto che esula dalle sue stesse drammaturgie. Ha infatti adattato l’omonimo testo e spettacolo autobiografico di Jonathan Larson.

È la storia di un giovane uomo, Jon, che tenta di sfondare nel teatro a New York, ma è assillato dall’ansia del tempo che passa. Il tick tick a cui fa riferimento il titolo è infatti un suono diegetico che nello spettacolo serve a rendere un continuo stato di irrequietezza e di precipitazione. Il volto di Jon sarà quello di Andrew Garfield. Accanto a lui vedremo anche Vanessa Hudgens, Alexandra Shipp, Robin de Jesús, Joshua Henry, Judith Light and Bradley Whitford.

È certo che lo vedremo in sala e su Netflix entro la fine del 2021, aspettiamo solo la data ufficiale! Qui di seguito trovate il teaser trailer rilasciato pochi giorni fa.

Continua a seguire FRAMED per aggiornamenti sul film. Siamo anche su Instagram.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui