Tutto chiede salvezza
Dettaglio copertina Tutto chiede salvezza, Daniele Mencarelli. Mondadori

Netflix Italia si apre a nuovi progetti sempre più interessanti e annuncia la pre-produzione di Tutto chiede salvezza, nuova serie tratta dall’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli. Saranno sette episodi, come i giorni di trattamento sanitario obbligatorio (TSO) narrato nel libro. A vestire i panni del protagonista, Daniele come l’autore, trattandosi di una storia ispirata alla sua esperienza biografica, sarà Federico Cesari (Skam Italia). Alla regia invece è già stato confermato Francesco Bruni (Cosa sarà).

Tutto chiede salvezza, edito da Mondadori, è già il romanzo vincitore del Premio Strega Giovani 2020. Una delle migliori letture dello scorso anno, consigliata anche dalla nostra Elisabetta Severino nel Best of 2020 della Redazione:

«Se c’è una vetta la devo raggiungere, se c’è un abisso lo devo toccare»: incontenibile, sfrenato, empatico, travolto dall’euforia o dal dolore, Daniele sente al massimo delle sue possibilità in un mondo che limita con schemi da seguire e classificazioni in cui rientrare. Nel nosocomio, i compagni di stanza del protagonista dialogano con gesti e parole mettendo a nudo le loro e le nostre fragilità e scavano in Daniele grotte profonde in cui sentirsi al riparo dall’indifferenza e dalle opinioni degli altri. Tutto chiede salvezza è un libro vero che parla di sofferenza, poesia, scambio e umanità. Tutto chiede salvezza libera dai pregiudizi e ricorda che “è la bellezza la scintilla di tutto”.

L’articolo completo è a questo link.

In attesa di aggiornamenti sulla produzione della serie, continuate a seguire FRAMED anche su Instagram e Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui