urbanart-contest-orvieto
urbanart-contest-orvieto

l’Urban Art Contest #FromNature apre il 22 febbraio le iscrizioni per realizzare un’opera muraria ad Orvieto, nel cuore dell’Umbria.

Diretto da Orvieto Cinema Fest (di cui vi abbiamo reso partecipi con la bellissima premiazione del 2020) con la partnership tecnica di Società Cooperativa il Quadrifoglio e Orvieto Street Art, l’Urban Art Contest #FromNature lancia la sfida ad artisti residenti in Italia o all’estero che vogliano condividere il proprio messaggio con il motto: “Non abbiamo la presunzione di guarire, ma abbiamo il dovere di prenderci cura.”

Gli artisti che vorranno prendere parte al progetto sono chiamati a realizzare un’opera inedita che abbia come tema centrale la sensibilizzazione ambientale.

Il vincitore del concorso darà vita ad un “manifesto” capace di sollecitare spunti di riflessione sulle parole dimenticate del nostro tempo e sulla lotta al cambiamento climatico.

Da domani fino al 30 aprile 2021 sono aperte le iscrizioni per gli artisti che vogliono partecipare al concorso per la realizzazione di un murales su una delle pareti della sede della Società Cooperativa “Il Quadrifoglio” di Orvieto, cooperativa sociale che opera nell’ambito socio- sanitario ed educativo.

Il progetto è diretto da Carlo Alberto Giardina, noto illustratore e street artist, e da Stefania Fausto, direttrice artistica di Orvieto Cinema Fest, festival di cortometraggi internazionali indipendente che abbiamo il piacere di seguire in veste di media partner. (La quarta edizione è già stata annunciata per settembre 2021, dal 22 al 25).

Urban Art Contest 2021

La partecipazione al contest è gratuita, possono iscriversi artisti professionisti residenti sia in Italia che all’estero ed è possibile partecipare singolarmente o in gruppo.

Trovate tutte le informazioni necessarie sul profilo Facebook di Orvieto Cinema Fest e sul loro sito ufficiale.

Continuate a seguire FRAMED per aggiornamenti sul contest e sul festival!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui