Written by 15:17 News

Le Fate Ignoranti diventa una serie TV

Le-fate-ignoranti-Ozpetek-Medusa Distribuzione

Il film cult di  Ferzan Özpetek, Le Fate Ignoranti, diventa una serie TV che sarà disponibile prossimamente su Star (Disney+).

Usciva nel 2001 Le Fate Ignoranti, l’opera simbolo del regista di origini turche, tra ambientazioni estive perse nel quartiere Ostiense di Roma e la scoperta di una doppia vita dietro alla routine delle apparenze.

Nel film Antonia (interpretata da Margherita Buy), in seguito alla morte del marito, Massimo, viene a contatto con la vita celata dell’uomo. Un’esistenza parallela fatta di diversità e amore, con una vera e propria comunità e Michele (Stefano Accorsi), ragazzo omosessuale e amante del coniuge. Attraverso quest’ultimo, Antonia scopre una parte di Massimo a lei sconosciuta, non solo a causa della scoperta della relazione extraconiugale, ma grazie a spiriti affini che interagivano con lui come con un componente del nucleo familiare.

Anticipazioni

Dopo 20 anni il soggetto si trasforma in una serie TV e nell’adattamento televisivo ci saranno alcune modifiche per quanto riguarda l’intreccio. La serie sarà composta da otto episodi, scritta da Ferzan Özpetek, Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini. Quattro episodi saranno diretti da Gianluca Mazzella, collaboratore del regista da molti anni.

A proposito del cast Cristiana Capotondi interpreterà Antonia, moglie di Massimo, qui Luca Argentero, colta dall’improvvisa tragedia della morte di lui. Nel ruolo di Michele ci sarà Eduardo Scarpetta. Carla Signoris sarà la madre di Antonia e, nello stesso ruolo del 2001, ritroveremo Serra Yilmaz, “custode” della casa e del gruppo.

Sono stati già annunciati anche Deniz Burak, Paola Minaccioni, Ambra Angiolini, Anna Ferzetti, Edoardo Purgatori, Filippo Scicchitano, Lilith Primavera, Edoardo Siravo, Samuel Garofalo, Maria Teresa Baluyot, Patrizia LoretiGiulia Greco e Mimma Lovoi.

Continuate a seguirci per aggiornamenti e novità, siamo anche su Instagram!

(Visited 36 times, 1 visits today)
Tag:, , , , , Last modified: 13 Aprile 2021
Close