Written by 11:44 News

KNIVES OUT – Netflix annuncia due sequel

Knives Out Netflix Sequel

Rivedremo il brillante detective Benoit Blanc almeno altre due volte. Tramite Variety, Netflix ha infatti annunciato stanotte la più grande produzione della sua storia, finora: 450 milioni di dollari per due sequel di Knives Out. Confermati Rian Johnson alla regia (e sceneggiatura) e Daniel Craig protagonista. Naturalmente a mutare sarà il contesto e il caso da risolvere. Diremo quindi addio alla famiglia Thrombey ma scopirermo nuovi murder misteries.

Knives Out è infatti un cosiddetto giallo deduttivo o whodunnit (who done it), un giallo che accumula indizi e confonde le acque fino alla rivelazione finale, facendo ricadere progressivamente i sospetti su ogni personaggio.

È la classica storia per cui, alla fine, la soluzione sembra sempre la più ovvia e logica, ma solo perché un grande detective ci ha portato a scoprirla, senza che ce ne accorgessimo. Benoit Blanc (Craig) e la sceneggiatura di Johnson fanno proprio questo. Creano un intreccio fitto di inferenze e deduzioni che alla fine sembrano scontate, ma che durante la visione riescono a incollare il pubblico allo schermo.

Senza contare, inoltre, che questo giallo corale presenta uno straordinario cast, tra cui il recentemente scomparso Christopher Plummer, e un attentissimo lavoro di scenografia. E si sa, gli oggetti di scena sono a dir poco essenziali in questo genere: parte integrante dei delitti e dei misteri rappresentati.

Il cast di Knives Out . tra cui Chris Evans, Lakeith Stanfield, Toni Colette, Jamie Lee Curtis e Ana de Armas
Il cast di Knives Out . tra cui Chris Evans, Lakeith Stanfield, Toni Colette, Jamie Lee Curtis e Ana de Armas, oltre Craig e Plummer

Non stupisce allora l’interesse di Netflix nel produrre due sequel e creare quindi un franchise tramite un accordo milionario. Nell’attesa di scoprire se anche queste nuove storie ci stupiranno per ambientazione, cast e sceneggiatura, ricordiamo che Knives Out è disponibile anche su Prime Video.

Continuate a seguirci per aggiornamenti dal mondo del cinema!

(Visited 28 times, 1 visits today)
Tag:, , Last modified: 1 Aprile 2021
Close