Written by 10:53 News

Dear White People 4: nel cast Karamo Brown

Karamo Brown, Photograph: Taylor Miller

Karamo Brown, uno tra i cinque conduttori della trasmissione Queer Eye, si unirà come personaggio ricorrente al cast della quarta stagione di Dear White People!

Se Queer Eye lo fa in chiave reality, Dear White People ci riesce attraverso la fiction, cosa? Rivoluzionare i preconcetti. La prima è la trasmissione (arrivata alla quinta stagione su Netflix) in cui cinque ragazzi gay, ognuno esperto in un settore specifico (moda, designgrooming, culture, food&wine) rivoluzionano l’aspetto e la vita del protagonista di turno.

QUEER EYE, CHRISTOPHER SMITH/NETFLIX

Ne parlavamo tempo fa proprio a proposito di un episodio abbastanza sconcertante accaduto a Karamo Brown, che viene introdotto come esperto di “cultura”, anche se lui preferisce essere definito life coach. Karamo è unico afroamericano tra i Fab Five.

Dear White People, prodotto originale Netflix, è una serie profondamente sarcastica, ma soprattutto lucida e ben scritta. Prende corpo dal film indipendente omonimo del 2014. Il creatore e showrunner Justin Simien ha trattato il soggetto iniziale sviluppandolo per tre stagioni che evolvono di puntata in puntata, preparandosi ad una quarta conclusiva. In ogni capitolo ha offerto la possibilità di ragionare attraverso contributi diversi e “caldi” (come la puntata diretta da Barry Jenkins).

Dear White People, NETFLIX

Cosa lega Queer Eye e Dear White People più di ogni altra cosa?

Ovviamente la lotta al razzismo, come inno e ragione di vita, radicata in entrambe e comunicata con linguaggi diversi ma culturalmente vicini.

Per questo sapere che Karamo Brown sarà un personaggio ricorrente nell’ultima stagione ha esaltato tutti i fan che non vedono l’ora di osservarlo alle prese con le dinamiche già ben disposte e in relazione al resto del cast che ha imparato ad amare.

In attesa dell’uscita (ancora senza una data precisa) vi consigliamo di rispolverare le stagioni precedenti. Se invece voleste cambiare genere, ripassatevi un paio di viaggi “dell’anima” intrapresi dai ragazzi di Queer Eye, anche loro al lavoro per una nuova stagione del programma.

(Visited 13 times, 1 visits today)
Tag:, , , , Last modified: 16 Gennaio 2021
Close